Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 23 al 29 novembre 2020.

Dragonero Magazine 2020

Uscita: 24/11/2020
Formato: 16×21 cm, colore
Pagine: 176
Codice a barre: 977112262604100166
Copertina: Gianluca Pagliarani

Il consiglio dei reggenti
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Luca Bonessi
Colore: Andres Mossa

Ghiaccio e fuoco
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Vincenzo Riccardi
Colore: Alessandro Baccaglini

Sfida sull’isola!
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Cristiano Cucina
Colore: Martina Saviane

Autunno: tempo di Dragonero Magazine! In edicola vi attende l’unico albo che offre ai lettori un interessante e apprezzatissimo mix di fumetti e articoli sul mondo del Fantastico! Quest’anno il focus è su quel popolo di instancabili minatori, abilissimi fabbri e inguaribili scorbutici dal cuore d’oro che sono i Nani. E quando si parla di loro, impossibile non aspettarsi una sceneggiatura di Luca Enoch: infatti nessuno, in Italia, scrive di Nani come lui! La storie inedite di quest’anno portano la firma proprio di Enoch, che ha confezionato un’epica e al tempo stesso divertente “quest” da parte di tre Nani grintosi, attaccabrighe e cinici come soltanto loro possono essere!

A corredo di quest’imperdibile avventura, Maurizio Colombo ha preparato per i lettori una sorpresa sotto forma di lungo articolo, che si accompagna ad altri due sulla fantastica epopea di Re Artù e, cogliendo al balzo l’occasione fornita dal nuovo volume di Senzanima (spin-off da libreria delle avventure del giovane Ian), sulla storia delle compagnie di ventura e dei soldati mercenari, raccontata attraverso episodi storici, film, libri e fumetti. Infine, un dossier sulle grandi battaglie del fantasy… Insomma, anche quest’anno il Dragonero magazine è un appuntamento cui non potete rinunciare!

Odessa Resistenza 1
Storie di mondi

Uscita: 27/11/2020
Formato: 16×21 cm, colore
Pagine: 96
Codice a barre: 977261231504900019

Soggetto: Davide Rigamonti
Sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Emanuele Boccanfuso
Copertina: Mariano de Biase
Colori: Federico Giretti

Un’astronave di deportazione si muove nello spazio. Al suo interno centinaia di specie aliene sono rinchiuse nelle sfere di contenzione. Dentro ad ogni sfera si intrecciano storie, avventure, drammi e imprese eroiche. Prima che Mozok lanciasse l’impulso psichico che generò Odessa… Prima che il suo corpo si amalgamasse a quello di Yakiv… Prima che il conto alla rovescia cominciasse insieme alla costruzione dell’Arma… Allora, esisteva soltanto un manipolo di prigionieri… e il Serraglio 457!

Dylan Dog 411
Il terzo giorno

Uscita: 28/11/2020
Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 96
Codice a barre: 977112158004700411

Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Piero Dall’Agnol, Francesco Cattani
Copertina: Gigi Cavenago

È scoccata l’ora della resa dei conti tra Mana Cerace e la sua acerrima nemesi, L’Indagatore dell’Incubo. Come riuscirà Dylan Dog, più in difficoltà che mai, ad avere la meglio ancora una volta sul suo storico avversario?

Tutto Tex 596
Oltre il confine

Uscita: 25/11/2020
Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 112
Codice a barre: 977112157104500596

Soggetto: Claudio Nizzi
Sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: José Ortiz
Copertina: Claudio Villa

Lo stregone Ukasi convince Cane Giallo, un tempo capo degli Utes, a riprendere il comando della tribù e ad attaccare i Navajos, con l’intento di impadronirsi dei loro giacimenti d’oro. I quattro pards non hanno intenzione di assistere inermi al saccheggio e rispondono all’attacco di Cane Giallo e i suoi uomini. Ma gli Utes sono più agguerriti che mai e persino Tex viene sorpreso dalla loro furia!

Nathan Never – Dopo l’apocalisse
(acquista online)

Uscita: 26/11/2020
Tipologia: Brossurato
Formato: 16 x 21 cm, b/n
Pagine: 400
ISBN code: 978-88-6961-559-7

Soggetto: Michel Medda, Riccardo Secchi
Sceneggiatura: Michele Medda, Riccardo Secchi
Disegni: Giancarlo Olivares
Copertina: Roberto De Angelis

Tre anni dopo la fine del conflitto che ha cambiato il destino del mondo, Nathan Never entra a far parte di una task force che ha il compito di investigare sui misteri legati alla morte del procuratore Sara McBain. Ben presto l’indagine prende una piega inaspettata: qualcuno infatti sta cercando di far fuori l’unico testimone dell’accaduto.

Nella seconda storia della raccolta, Nathan, incaricato di scortare Marcus Blake, accusato di aver ucciso il pirata della strada responsabile della morte del figlio, durante una lunga sosta forzata avrà tempo di riflettere su se stesso e sul rapporto con i propri cari.

Dylan Dog. I racconti di domani – Brevi cenni sull’universo e tutto il resto
(acquista online)

Uscita: 26/11/2020
Tipologia: Cartonato
Formato: 22 x 29,7 cm, colore
Pagine: 64
ISBN code: 978-88-6961-567-2

Soggetto: Tiziano Sclavi
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Giorgio Pontrelli
Copertina: Giorgio Pontrelli
Colori: Sergio Algozzino

Faccio dei sogni devastanti.
Non li ricordo mai.
So solo che mi sveglio piangendo e tremando. Mi sveglio.
E allora comincia l’incubo.

La mano nera
(acquista online)

Uscita: 26/11/2020
Tipologia: Cartonato
Formato: 22 x 31 cm, b/n
Pagine: 128
ISBN code: 978-88-6961-562-7

Soggetto: Onofrio Catacchio
Sceneggiatura: Onofrio Catacchio
Disegni: Onofrio Catacchio
Copertina: Aldo Di Gennaro

All’alba del Ventesimo secolo, New York è una città in fermento. Il sovraffollato quartiere di Little Italy, in particolare, è la culla di una spietata confraternita criminale che la polizia della Grande Mela è costretta a fronteggiare: la Mano Nera. Il racconto a fumetti di una biografia esemplare, quella del poliziotto italo-americano Joe Petrosino, sullo sfondo di una New York selvaggia e spietata.

Nathan Never – Destinazione Luna
(acquista online)

Uscita: 26/11/2020
Tipologia: Cartonato
Formato: 22 x 30 cm, colore
Pagine: 80
ISBN code: 978-88-6961-569-6

Soggetto: Bepi Vigna
Sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Sergio Giardo
Copertina: Sergio Giardo
Colori: Sergio Giardo

Nel 2124, qualcuno sta tradendo la Federazione, trasmettendo preziose informazioni riservate alla Fratellanza Pretoriana di Marte. Nathan Never sbarca sulla Luna per indagare, imbattendosi in un mistero che ha origine ai giorni nostri, legato al passato di un’astronauta del ventunesimo secolo, in orbita a bordo del Lunar Gateway… Dopo il successo di Nathan Never. Stazione Spaziale Internazionale, Sergio Bonelli Editore e l’Agenzia Spaziale Italiana tornano a collaborare per un nuovo evento speciale, in equilibrio tra Scienza e Fantascienza. Una storia a fumetti inedita, tutta a colori, accompagnata da un dossier a cura dell’ASI, dedicato al Lunar Gateway, al progetto Artemis e alla nuova avventura dell’Uomo sulla Luna, punto di partenza per l’esplorazione del cosmo!

Cani sciolti. Milano spara
(acquista online)

Uscita: 26/11/2020
Tipologia: Cartonato
Formato: 22 x 30 cm, b/n
Pagine: 144
ISBN code: 978-88-6961-560-3

Soggetto: Gianfranco Manfredi
Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Sergio Gerasi
Copertina: Sergio Gerasi

Un nuovo capitolo della saga a fumetti che racconta gli anni più caldi della nostra storia recente attraverso la vita, pubblica e privata, di un gruppo di giovani. Nel 1976 la cocaina dilaga su Milano e la mala milanese tiene a battesimo i suoi nuovi “eroi”. E proprio quell’anno, precisamente il 17 novembre, la città è teatro di un sanguinoso conflitto a fuoco tra le forze di polizia e la banda Vallanzasca presso l’esattoria civica di Piazza Vetra. E i guai sono appena iniziati…

Leggi anche: Bonelli ripubblica tutto “Dylan Dog: Il pianeta dei Morti” in volumi da libreria

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.