Le prime pagine da”La bugia e come l’abbiamo raccontata” di Tommi Parrish

bugia tommi parrish

In anteprima presentiamo le prime pagine dal graphic novel La bugia e come l’abbiamo raccontata, del fumettista e illustratore di origini australiane Tommi Parrish, tra i più interessanti e innovativi esponenti dell’attuale scena del fumetto indipendente.

Il volume – cartonato, 128 pagine a colori, formato 17 x 24 cm, 21 euro – è pubblicato da Diabolo Edizioni, distribuito in libreria e in fumetteria a partire dal 3 dicembre, ma si può già prenotare online.

Tommi Parrish è tra gli ospiti dell’edizione 2020 del festival BilBOlbul, protagonista di uno degli incontri in programma (qui tutti i dettagli sugli eventi della manifestazione).

Di seguito, la descrizione di La bugia e come l’abbiamo raccontata diffusa dall’editore e in anteprima le pagine con cui si apre il libro:

Nello spazio sospeso di una notte, un racconto in crescendo sull’amicizia, l’identità e la facilità con cui mentiamo a noi stessi. L’incontro casuale fra la cassiera di un supermercato e un suo vecchio amico smuove il passato e porta in superficie ricordi sepolti, desideri repressi, identità prima nascoste e poi rimosse. Cleary e Tim, che non si vedevano dai tempi del liceo, trascorrono una notte di bar in bar, affrontando, fra rivelazioni incerte e mezze verità, la memoria comune, le relazioni passate, le scelte compiute.

bugia tommi parrish
bugia tommi parrish
bugia tommi parrish
bugia tommi parrish
bugia tommi parrish

Tommi Parrish nasce nel 1989 a Melbourne, e oggi vive negli Stati Uniti. Il suo debutto nel graphic novel, La bugia e come l’abbiamo raccontata , accolto come uno dei fumetti più originali degli ultimi anni, ha vinto il Lambda Literary Award 2018 ed è stato tradotto in cinque paesi, tra cui l’Italia, dove esce per Diabolo Edizioni proprio in occasione di BilBOlbul. Parrish ha pubblicato racconti a fumetti su riviste come The New Yorker, Granta, The Believer. Nel 2020 ha vinto la CSS Cartooning Fellowship nel Vermont, dove si trova attualmente per lavorare al suo prossimo libro.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.