Un’anteprima di “Crossover” di Donny Cates e Geoff Shaw

crossover donny cates

Questa settimana, negli Stati Uniti, Image Comics pubblica il primo numero di Crossover, nuova serie a fumetti scritta dal prolifico Donny Cates (VenomThor) per i disegni di Geoff Shaw – che aveva già collaborato con lo scrittore su Buzzkill, God Country e Guardiani della Galassia – e i colori di Dee Cunniffe (Redneck).

Come aveva affermato Cates al momento dell’annuncio, Crossover è «un evento non evento». La storia racconta infatti – con un approccio meta-narrativo – le conseguenze devastanti dell’irruzione nel mondo “reale” di un multiverso fumettistico, mescolando personaggi che ne ricordano altri già esistenti con creazioni del tutto nuove, anche se il vero protagonista sarà Ellie, una impiegata di una fumetteria.

«Nel mondo di Crossover, l’idea di fiction è morta dopo che ogni personaggio di fantasia a cui è possibile pensare è arrivato lì», aveva detto Cates. «Che effetto ha questo sulla società? Che effetto ha sull’idea stessa di un negozio di fumetti? Quando l’idea di fiction viene fatta a pezzi, altrettanto avviene con l’idea di realtà.»

Di seguito, una serie di tavole in anteprima dal fumetto:

crossover donny cates
crossover donny cates
crossover donny cates

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.