x

x

NewsFumetti in uscitaI fumetti di Eris Edizioni in uscita a novembre

I fumetti di Eris Edizioni in uscita a novembre

La casa editrice Eris Edizioni ha diffuso il calendario dei propri fumetti in uscita nel mese di novembre 2020. Di seguito i titoli nel dettaglio.

fumetti eris edizioni novembre ultima goccia

Ultima goccia
di Andrea De Franco
264 pagine, 17×24 cm, bianco e nero, brossurato con sovracoperta
6 novembre
Prezzo: 18,00 euro (acquista online)

Una tazzina di caffè desidera così ardentemente adempiere il suo scopo esistenziale di contenere del caffè da smarrire la sua identità, distruggersi in mille pezzi, diventare essa stessa caffè, e poi tornare a essere tazzina vuota. Prova allora a colmare quest’angoscia con rave illegali e dei trip in cui arriva a fondersi con altri soggetti/oggetti dell’universo, a essere tutto e niente, a perdere ogni identità e ogni scopo. Andrea de Franco, autore della scena fumettistica italiana più libera e sfrenata, in questa sua prima opera di lungo respiro raggiunge apici di lirismo e umorismo psichedelico pari a quello di grandi protagonisti/e del fumetto indipendente internazionale. Con il suo esistenzialismo lisergico e il suo segno composto da linee semplici che in poche vignette si trasformano in un astrattismo surreale, De Franco firma una delle opere più originali del fumetto italiano contemporaneo.

fumetti eris edizioni novembre

Cronache dal virus
di Hurricane Ivan
104 pagine, 15×15 cm, colore, brossurato
13 novembre 2020
Prezzo: 15,00 euro (acquista online)

Dal 26 febbraio al 17 maggio, per tutti gli 82 giorni di quarantena, Hurricane, fumettista che può vantare collaborazioni con le principali riviste di fumetto italiane e internazionali (da Linus a Mad Magazine) ha disegnato una striscia al giorno per il Manifesto. È stato l’unico caso in Italia di un fumettista che, tramite le pagine di un quotidiano, ha raccontato giorno per giorno l’angoscia e il grottesco di un momento storico che non dimenticheremo tanto facilmente. Con la sua satira spietata, Hurricane ci ha tenuto compagnia trasformando in fumetti le nostre paure, l’impotenza e le isterie di massa di quei giorni lunghissimi. In questo volume sono raccolte tutte le strisce della serie con nuovi materiali inediti: una testimonianza storica arricchita dalla prefazione di Matteo Bartocci, direttore editoriale de il Manifesto, e dalla postfazione di Guido Silvestri, patologo, immunologo, virologo e divulgatore scientifico.

Fractalia – Frammenti di Vincent Van Gogh
di Danijel Zezelj
160 pagine, 21×30 cm, bianco e nero, cartonato
20 novembre
Prezzo: 22 euro (acquista online)

In occasione dei 130 anni dalla morte di Vincent Van Gogh, Danijel Zezelj tributa il grande pittore con questo volume. Attraverso un collage di frammenti di diverse lettere dello stesso Van Gogh, Zezelj racconta le gioie, i dolori e gli sconvolgimenti dell’anima tormentata dell’artista. I pensieri del celebre pittore olandese prendono liberamente forma attraverso il potente bianco e nero grazie a cui Zezelj si è fatto amare e conoscere in tutto il mondo. Un gioco di aperta interpretazione tra immagine e testo, in cui un grande artista contemporaneo omaggia uno dei più grandi geni artistici del XIX secolo, dando forma con un fascino inquietante all’animo di Van Gogh e conducendoci nel suo mondo oscuro e sublime.

Leggi anche: La vita di Van Gogh, raccontata da Danijel Žeželj

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO