x

x

FocusListe10 fumetti di Image Comics da regalare a Natale

10 fumetti di Image Comics da regalare a Natale

Avete un amico appassionato di fumetti ma non sapete cosa regalargli a Natale? In questo caso un fumetto di Image Comics, di quelli importanti e in un’edizione di lusso, potrebbe essere l’ideale. Per aiutarvi nella scelta abbiamo stilato una lista di 10 titoli Image che dovrebbero stare nella libreria di qualsiasi amante dei fumetti. Edizioni di pregio e volumoni con interi cicli di storie, tutti reperibili in libreria o online.

spawn deluxe 1 panini

Spawn, di Todd McFarlane e altri (Panini Comics)
Tra i primi fumetti pubblicati agli inizi degli anni Novanta da Image Comics, ci fu Spawn di Todd McFarlane, uno dei fondatori della casa editrice. La serie è ancora oggi pubblicata, ma quelle storie sono probabilmente le più ricordate e amate dai fan del personaggio, un agente demoniaco confinato sulla Terra nel mezzo di una guerra tra Inferno e Paradiso. Negli ultimi anni Panini Comics sta raccogliendo la serie – che tra gli altri vede anche la partecipazione di autori come Neil Gaiman, Frank Miller e Alan Moore – in grossi volumi, intitolati Spawn Deluxe.
(acquista online)

fumetti image regali natale

The Walking Dead, di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard (saldaPress)
Tanti conoscono la saga zombi ideata da Robert Kirkman per la serie televisiva ancora in corso (e per i suoi spin-off), ma magari non tutti hanno letto la serie a fumetti da cui tutto è iniziato. Tra le tante edizioni proposte negli anni da saldaPress (volumi brossurati e cartonati, albi da edicola in formato bonelliano e una nuova edizione a colori in arrivo nel 2021), per un perfetto regalo di Natale consigliamo i volumi di grande formato di The Walking Dead Compendium: sono in tutto 4, ognuno dei quali comprendenti 48 capitoli (ovvero circa mille pagine) della saga disegnata da Tony Moore, Charlie Adlard e Stefano Gaudiano tra il 2003 e il 2019.
(acquista online)

fumetti image regali natale

Saga, di Brian K. Vaughan e Fiona Staples (Bao Publishing)
Tra le storie fantascientifiche/fantasy a fumetti più importanti degli ultimi anni, Saga di Brian K. Vaughan e Fiona Staples racconta della guerra fra il pianeta Landfall (popolato da uomini alati) e il suo satellite Wreath (abitato da uomini cornuti). Una soldatessa di Landfall, Alana, e un soldato di Wreath, Marko, disertano e diventano amanti, dando persino alla luce una figlia. Oltre che in volumetti brossurati, Bao Publishing sta pubblicando Saga anche in volumi di formato deluxe. Ne sono usciti finora due, da circa 500 pagine l’uno, che raccolgono i primi 36 episodi della serie, ovvero i primi 6 cicli di storie della serie.
(acquista online)

Deadly Class, di Rick Remender e Wes Craig (Panini Comics)
È una serie d’azione ambientata negli anni Ottanta, in una scuola privata frequentata dai figli delle più importanti famiglie criminali del mondo. Scritta da Rick Remender e disegnata da Wes Craig, ha ispirato anche una serie televisiva omonima, distribuita in italia sul servizio streaming Starz Play. Negli Stati Uniti è ancora in corso, mentre in Italia è stata per ora raccolta da Panini Comics in 8 volumi cartonati.
(acquista online)

fumetti image regali natale

Savage Dragon, di Erik Larsen (Editoriale Cosmo)
Incentrata su un ufficiale di polizia chiamato Dragon e caratterizzato da un colorito verde, la corporatura massiccia e una forza fuori dal normale, Savage Dragon esordì nel 1993 come una delle prime testate pubblicate da Image Comics. In Italia la serie di Erik Larsen non ha mai avuto una vita editoriale facile, visto che le precedenti edizioni sono sempre rimaste interrotte. Di recente ci ha riprovato Editoriale Cosmo, che sta pubblicando la riedizione delle prime storie in parallelo alle avventure inedite del personaggio. Per un regalo, noi vi consigliamo di partire dai primi volumi, dall’inizio di una delle serie indipendenti americane più longeve di sempre.
(acquista online)

The Manhattan Projects, di Jonathan Hickman e Nick Pitarra (Panini Comics)
Jonathan Hickman è uno degli sceneggiatori americani più caldi del momento, grazie alla sua attuale gestione degli X-Men e a quelle meno recenti di Fantastici Quattro e Avengers. In contemporanea ai supereroi, però, negli anni si è dedicato a una lunga serie di progetti personali fantascientifici, tra i quali spicca The Manhattan Projects, serie disegnata da Nick Pitarra che racconta una fine alternativa della Seconda guerra mondiale, in cui gli scienziati del Progetto Manhattan – oltre a creare la bomba atomica – riescono ad attivare un portale dimensionale che dà accesso a infiniti universi paralleli. Tutta la serie è stata pubblicata in Italia da Panini Comics in 6 volumi brossurati.
(acquista online)

i miei eroi sono sempre stati tossici

I miei eroi sono sempre stati tossici, di Ed Brubaker e Sean Phillips (Panini Comics)
Si tratta del primo graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips, ambientato nell’universo narrativo di Criminal, la loro serie più famosa, ma perfettamente leggibile a se stante. Ha per protagonista Ellie, una giovane ragazza che nutre un’idea romantica dei drogati. Quando si ritrova in una clinica di disintossicazione dove nulla è come appare, trova l’amore e scopre come le droghe e l’omicidio spesso vadano di pari passo. Un volume unico, in edizione cartonata.
(acquista online)

fumetti image regali natale

Invincible, di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley (saldaPress)
Una delle serie di supereroi più fresche e originali del nuovo millennio, realizzata da Robert Kirkman e i disegnatori Cory Walker e Ryan Ottley fra il 2003 e il 2018. Invincible racconta la storia di Mark Grayson, un ragazzo il cui padre è il più potente supereroe del pianeta. Dopo i 17 anni, Mark inizia anche lui a sviluppare poteri e decide di seguire le orme paterne. In tutto, la serie è stata raccolta in 25 volumi brossurati. Se invece preferite gli albetti spillati, sul sito di saldaPress è possibile acquistare anche i cofanetti (vuoti) per raccogliergli.
(acquista online)

fumetti image regali natale

Injection, di Warren Ellis e Declan Shalvey (saldaPress)
Tra le serie più interessanti scritte negli ultimi anni da Warren Ellis (The Authority, Planetary) per i disegni di Declan Shalvey, Injection racconta di un gruppo di cinque persone riunite dal governo britannico per salvare il futuro della cultura umana. Per farlo il gruppo decide creare una particolare intelligenza artificiale combinando tecnologia e magia sciamanica. I primi 15 numeri della serie (ovvero tutti quelli usciti al momento negli Stati Uniti) sono stati raccolti da saldaPress in un unico volume di formato deluxe.
(acquista online)

wanted fumetti image regali natale

Wanted, di Mark Millar e J.G. Jones (Panini Comics)
Uno dei primi fumetti indipendenti scritti da Mark Millar – nonché uno dei più riusciti -, Wanted è una serie all-action ambientata in un universo i supercriminali controllano il mondo. Il protagonista è Wesley Gibson, un ragazzo di 24 anni represso la cui vita è sconvolta dalla rivelazione che suo padre è stato uno dei più grandi supercriminali della Terra e, ora che è morto, toccherà a lui prenderne il posto. Dal fumetto – pubblicato da Panini Comics in un volume unico – è stato tratto anche un film, con James McAvoy, Morgan Freeman e Angelina Jolie.
(acquista online)

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock