“Geiger”, il nuovo fumetto di Geoff Johns e Gary Frank per Image Comics

geiger geoff johns gary frank image comics

Lo sceneggiatore Geoff Johns e il disegnatore Gary Frank hanno annunciato l’esordio per aprile 2021 di una serie fantascientifica creator-owned intitolata Geiger, che sarà pubblicata da Image Comics.

La serie è ambientata anni dopo un disastro nucleare che ha devastato la Terra, dove fuorilegge disperati combattono per la sopravvivenza. Il protagonista è Geiger, un uomo conosciuto anche come Joe Glow o Meltdown Man, che vive nelle terre avvelenate dalla radioattività e che è temuto persino dalle bande di razziatori più feroci.

«Geiger è ispirata ai primi anni della Image, quando personaggi a fumetti meravigliosamente innovativi come lo Spawn di Todd McFarlane, il Savage Dragon di Erik Larsen e tanti altri erano l’avanguardia della loro linea editoriale» ha affermato Johns. «Era un periodo entusiasmante per lettori come noi, e speriamo di rilanciare quell’entusiasmo con l’inaspettato e l’ignoto di Geiger

Di seguito, due immagini del primo numero di Geiger, mostrate in anteprima.

geiger geoff johns gary frank image comics
geiger geoff johns gary frank image comics

Johns e Frank si ritrovano così a lavorare insieme dopo aver già realizzato per DC Comics Batman: Terra uno (due volumi pubblicati negli Stati Uniti fra il 2012 e il 2015) e la serie Doomsday Clock (2017-2019), che ha visto l’incontro fra i personaggi dell’universo DC e quelli di Watchmen.

Dopo oltre 15 anni, per lo sceneggiatore si tratta del primo lavoro pubblicato da una casa editrice diversa da DC Comics, della quale è stato anche presidente e direttore artistico.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.