Marie Javins è la nuova editor in chief di DC Comics

marie javins dc comics

DC Comics ha annunciato che Marie Javins è la nuova editor in chief della casa editrice, succedendo a Bob Harras, rimosso dal ruolo ad agosto.

Javins – che dalla scorsa estate ricopriva già tale ruolo ad interim insieme a Michele Wells – lavorerà a stretto contatto con il vicepresidente e direttore editoriale Daniel Cherry III e il publisher e direttore artistico di DC Comics Jim Lee per supervisionare e coordinare la produzione delle testate a fumetti della casa editrice.

«Quando da bambina divoravo i fumetti di Wonder Woman, Nubia e Supergirl, non immaginavo che decenni dopo sarei stata alla guida della potente DC Comics» ha affermato Javins. «Sono enormemente onorata di ricevere tale responsabilità, e mi dedicherò a sostenere e stimolare la famiglia allargata di impiegati, autori, rivenditori e collaboratori di DC Comics in tutto il mondo, nel tentativo di raccontare storie innovative che riflettano e allo stesso tempo allarghino il nostro mondo – e, in alcuni caso, la nostra galassia e il nostro universo.»

Nata nel 1966, prima della promozione ricevuta ad agosto, Javins lavorava in DC come editor esecutivo responsabile dei progetti editoriali internazionali e delle strategie per il digitale. In precedenza, era stata invece editor-in-chief di Teshkeel Media Group e editor e colorista per Marvel Comics. Nel 2001 aveva inoltre lanciato il progetto “Maries World Tour”, girando per due volte tutto il mondo e documentando online i suoi viaggi.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.