x

x

NewsI 5 migliori graphic novel del 2020 secondo Publishers Weekly

I 5 migliori graphic novel del 2020 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly, rivista americana tra le più influenti nel mondo dell’editoria internazionale, ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori graphic novel distribuiti negli Stati Uniti nel 2020. Di questi, al momento solo due sono stati tradotti in italiano.

Come Home, Indio: A Memoir, di Jim Terry (Street Noise)

Un fumetto autobiografico che racconta un viaggio alla scoperta di se stessi. Jim Terry narra le proprie difficoltà di americano figlio di una nativa indiana e di un emigrato irlandese, in un mondo personale tormentato e diviso dalle differenze culturali e dalla dipendenza dall’alcol. Una situazione difficile da cui uscirà grazie alla passione per l’arte e al lavoro.

I Know You Rider: A Memoir, di Leslie Stein (Drawn & Quarterly)

publishers weekly migliori graphic novel 2020

È un memoir a fumetti in cui l’autrice racconta un anno della propria vita, nel quale affronta l’esperienza dell’aborto e le sue conseguenze.

Kent State: Four Dead in Ohio, Derf Backderf (Abrams ComicArts)

publishers weekly migliori fumetti 2020

Derf Backderf (My friend Dahmer) racconta i tragici fatti accaduti 50 anni fa alla Kent State University, in Ohio, quando il 4 maggio 1970 la Guardia Nazionale sparò sulla folla di studenti che protestavano contro l’invasione statunitense della Cambogia, uccidendo quattro persone.

The Loneliness of the Long-Distance Cartoonist, di Adrian Tomine (Drawn & Quarterly). In Italia: La solitudine del fumettista errante (Rizzoli Lizard)

publishers weekly migliori graphic novel 2020

Il nuovo libro di Adrian Tomine (Morire in piedi) è una sorta di diario dei tour promozionali dell’autore, tra interviste imbarazzanti, incontri con lettori disinteressati o invadenti, chiacchierate impietose con i colleghi e riflessioni personali sulla propria carriera e la propria passione. Inizia così.

Paying the Land, di Joe Sacco (Metropolitan). In Italia: Tributo alla terra (Rizzoli Lizard)

publishers weekly migliori graphic novel 2020

 Il graphic novel più recente di Joe Sacco – considerato il padre del giornalismo a fumetti, grazie a lavori come Palestina e Gorazde. Area protetta – riporta la storia degli indiani Dene, le cui terre nel profondo nord-ovest del Canada sono state fortemente sfruttate dal governo per estrarre il petrolio di cui erano ricche.

Leggi anche: I migliori fumetti del decennio secondo il Guardian

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock