x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

a babbo morto zerocalcare natale bao fumetti settimana

A babbo morto (Bao Publishing). Il fumetto di Natale di Zerocalcare, che arriva a pochi giorni dal suo precedente lavoro, Scheletri. Questa storia si concentra su un aspetto mai affrontato del Natale: le condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale. Zerocalcare racconta la verità dietro al business della consegna dei regali. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

Undiscovered Country 1 (saldaPress). Una serie Image Comics scritta da Scott Snyder e Charles Soule e disegnata da Giuseppe Camuncoli e Daniele Orlandini. In un futuro non troppo remoto una tremenda malattia sta mettendo a repentaglio l’esistenza dell’intera vita umana. Mentre le due principali potenze planetarie – l’Alleanza Afro-Europea e la Zona di Prosperità Pan-Asiatica – sono da tempo in lotta tra loro per il predominio politico, gli Stati Uniti hanno invece deciso di chiudersi in loro stessi con enormi muri. Qui c’è la nostra recensione.

Savage Season 1 (Star Comics). Una serie manga di Mari Okada che racconta la scoperta del sesso da parte di un gruppo di ragazzine iscritte a un club di letteratura. Un giorno, mentre discutono di ciò che vorrebbero fare prima di morire, una di loro si sbilancia e dice: «Sesso».

Sandman Library in cofanetto (Panini Comics). 14 volumi brossurati che raccolgono l’intera serie di Sandman di Neil Gaiman, il prequel Sandman Ouverture disegnato da J.H. Williams III, due versione della storia Cacciatori di sogni illustrata da Yoshitaka Amano e Notti eterne, raccolta di storie brevi disegnata da autori di fama internazionale, tra cui Milo Manara, Miguelanxo Prado e Bill Sienkiewicz. Panini, comunque, pubblica i volumi della collezione anche singolarmente. Sempre questa settimana escono i primi due: Sandman Library 1, che contiene Preludi e notturni, i primi 8 albi di SandmanSandman Library 2, che contiene Casa di bambola, gli albi dal 9 al 16 della serie.

Doomsday Clock (Panini Comics). Un volume contenente l’intera serie scritta da Geoff Johns e disegnata da Gary Frank che ha visto l’incontro tra i personaggi classici di DC Comics – a partire da Superman e Batman – con quelli dell’universo di Watchmen, il fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. 

Hana (Shockdom). Una storia a fumetti muta realizzata da Asunicha, che narra come una persona può reagire di fronte a un trauma, affrontando una diversa gamma di sentimenti, dalla rabbia alla disperazione, passando per la sete di vendetta e il senso di abbandono.

Mia madre (Add Editore). Li Kunwu, l’autore della trilogia Una vita cinese, torna con un nuovo lavoro. Stavolta al centro del suo racconto c’è la vita della madre, dall’infanzia fino all’età adulta. Sullo sfondo, vediamo la Cina immersa nel caos e nell’instabilità degli anni Trenta.

Cronache dal virus (Eris Edizioni). Dal 26 febbraio al 17 maggio, per tutti gli 82 giorni di quarantena, Hurricane Ivan ha disegnato una striscia al giorno per il quotidiano Il manifesto, raccontando l’angoscia e il grottesco di quel momento. Questa è una raccolta di tutte quelle strisce, con l’aggiunta di materiali inediti.

The Fact Finder. Occhio al dettaglio (BeccoGiallo). Un graphic novel surreale che mostra un mondo scosso da un misterioso fenomeno ottico che fa sì che oggetti, animali, persone comincino a sfocarsi e scomparire. Un immigrato di mezza età sembra essere l’unica persona immune al fenomeno.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO