Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

star comics fumetti settimana
Olympia Kyklos 1

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 16 al 22 novembre 2020.

Olympia Kyklos 1
di Mari Yamazaki

Formato: 13×18, colori, b/n
Pagine: 196
Prezzo: 6,90 (acquista online)

Demetrio, allievo di un pittore di vasi della Grecia antica, è considerato da tutti un “rammollito” che si interessa troppo ai suoi disegni e poco alle donne. Un giorno, suo malgrado, finisce coinvolto in una disputa che riguarda il suo villaggio e, mentre si arrovella per trovare una soluzione… si ritrova di punto in bianco nella Tokyo del 1964, tutta in fermento per l’imminente apertura delle Olimpiadi!

La maestra Yamazaki, celebre autrice del premiatissimo Thermae Romae, torna a far dialogare, con la solita sagacia e l’accuratezza storica che ne contraddistingue l’opera,  Giappone moderno e antichità classica, in una prodigiosa commedia che supera i confini dello spazio e del tempo!

JoJolion 22
di Hirohiko Araki

Formato: 11.5×17.5, b/n
Pagine: 176
Prezzo: 4,70 euro (acquista online)

Per l’ottava e nuovissima serie di JoJo, il maestro Araki ci riporta a Morio-cho, ma nella dimensione Steel Ball Run, in una città che è stata completamente stravolta da un impressionante mutamento morfologico del terreno!

Dopo aver fiutato il segreto della famiglia Higashikata, Oujiro si presenta davanti al piccolo Tsurugi. Quale sarà il suo obiettivo?! Nel frattempo, Josuke e Mamezuku cercano di tendere un’imboscata al misterioso direttore sanitario dell’ospedale, ma proprio quando sembrano essere riusciti nel loro intento iniziano a percepire il potere Stand dell’anziano medico! Come si comporteranno i due ragazzi di fronte a un nemico a cui è difficile perfino avvicinarsi?

To Your Eternity 10
di Yoshitoki Oima

Formato: 11.5×17.5, b/n
Pagine: 192
Prezzo: 5,50 euro (acquista online)

Un essere immortale atterra un giorno nella tundra. In grado di mutarsi in qualunque cosa grazie alle informazioni che raccoglie dal mondo intorno a sé, assume via via la forma di ciò in cui si imbatte. Un giorno incontra un ragazzo, ma non passa molto tempo che deve separarsene. Luci, profumi, rumori, dolore, gioia, tristezza… Affiancatelo nel suo viaggio in un mondo pieno di stimoli e sensazioni, attraverso una costante evoluzione.

Mentre Bon si dà da fare per trovare quelli che saranno i nuovi compagni dell’immortale, Fushi è smanioso di completare i preparativi contro l’assalto dei knocker, ma per farlo ha bisogno di ottenere la fiducia e la collaborazione di tutta Renril. Per quanto possa combattere anche da solo, per difendere l’intera popolazione c’è bisogno dell’aiuto di tutti. La battaglia è ormai alle porte, e il tempo a disposizione sempre più scarso.

One Piece New Edition 86
di Eiichiro Oda

Formato: 11.5×17.5, b/n
Pagine: 208
Prezzo: 4,30 euro (acquista online)

A grandissima richiesta, tornano le avventure di Rufy e della sua ciurma in una nuova edizione che è molto più di una semplice ristampa, grazie a un’approfondita revisione dei contenuti e a una nuova grafica che rendono questa saga piratesca un’imperdibile serie da collezionare!

Tutti i dettagli del piano per assassinare Big Mom vengono svelati! Per ferire l’Imperatrice, dotata di un corpo tanto colossale quanto coriaceo, è necessario sfruttare un suo punto debole. La cerimonia ha inizio e tutto sembra andare come previsto, ma… La strategia di Rufy e soci andrà a buon fine di fronte a quest’ardua impresa?!

Summer Time Rendering 9
di Yasuki Tanaka

Formato: 13×18 cm, b/n
Pagine: 192
Prezzo: 5,90 euro (acquista online)

Shinpei, cresciuto sull’isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d’infanzia, è scomparsa improvvisamente in seguito a un incidente in mare. Tornato sull’isola per il funerale, il ragazzo sarà costretto a fare i conti con le ombre che si nascondono all’interno della ristretta comunità dell’isola e, mentre le circostanze della morte di Ushio si rivelano sempre più misteriose e cominciano a verificarsi avvenimenti inquietanti, si vedrà precipitare in una spirale oscura e drammatica!

Nel sottosuolo della clinica Hishigata, Shinpei e i suoi amici stanno percorrendo il passaggio che conduce alla grotta Hiruko quando si imbattono in Chitose, la madre di Sou e Tokiko, che sta strangolando il marito. Shinpei interviene, ma riuscirà a scoprire le reali intenzioni di Haine…?!

Gintama 65
di Hideaki Sorachi

Formato: 11.5×17.5, b/n
Pagine: 192
Prezzo: 4,90 euro (acquista online)

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo che, con un gruppo di amici, cerca di tirare avanti senza rinnegare i principi del vero samurai! Per difendere la sua famiglia, Umibozu ingaggia contro Utsuro una lotta disperata, conscio del fatto che potrebbe essere l’ultima: con quale arma segreta spera di annientare il nemico? Nel frattempo Kamui, che da sempre ambisce al titolo di “uomo più forte” detenuto da suo padre, viene pervaso da un oscuro istinto, racchiuso nel sangue yato che ribolle nelle sue vene…

Le cronache di Eternal Warrior 1
di Greg Pak, Clayton Crain, T. Hairsine

Formato: 17×26, colori
Pagine: 96
Prezzo: 8,90 euro (acquista online)

Dopo secoli passati sui campi di battaglia, Gilad Anni-Padda ha abdicato al suo ruolo di Pugno e Acciaio della terra per una vita semplice e solitaria. L’immortale Guerriero eterno ha giurato di vivere pacificamente tra i boschi e di non alzare più la sua spada. Finché sua figlia, a lungo creduta morta, non riporta fino alla soglia della sua casa un’antica guerra, e con essa un’eredità mortale, fin troppo grande per un singolo guerriero.

Leggi anche: I nuovi manga Star Comics annunciati a Lucca Comics 2020

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.