Bonelli ristampa il “Texone” di Magnus in un’edizione gigante e limitata

tex valle terrore magnus bonelli limitata
La copertina dell’edizione “regular”

Sergio Bonelli Editore ha annunciato una riedizione di Tex – La valle del terrore, ovvero il “Texone” disegnato da Magnus su sceneggiatura di Claudio Nizzi nel 1996. Questa nuova edizione sarà proposta in un formato di grandi dimensioni (28×37 cm) con copertina cartonata al prezzo di 34,90 euro. Il volume sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 3 dicembre prossimo, ma si può già acquistare online.

Inoltre, la casa editrice pubblicherà il volume anche in un’edizione limitata a 1.996 copie (numero che simboleggia l’anno di pubblicazione della storia e l’anno in cui Magnus è venuto a mancare) al costo di 64,90 euro. Questa versione limitata del “Texone” di Magnus si differenzia dalla “regular” anche per una copertina telata su cui sono impressi a caldo il logo e il volto di Tex. Il volume contiene anche una stampa esclusiva su carta di pregio di un disegno di Magnus. 

tex valle terrore magnus bonelli limitata
La copertina dell’edizione limitata

L’edizione limitata sarà in vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 9 dicembre presso il negozio online di Sergio Bonelli Editore e il Bonelli Point all’interno del Mondadori Store in via Marghera a Milano. Per gli acquisti online di questa versione, la casa editrice ha specificato che sarà possibile acquistare solo una copia per account.

Di seguito la sinossi della storia:

Nella valle dello Yuba River, la fantomatica setta asiatica dei Vendicatori massacra i padroni dei giacimenti auriferi della zona. Tex e Carson indagano, e inizialmente i sospetti cadono su un possidente distrutto da numerose tragedie familiari. Ma ben presto i pards intravedono i meccanismi di un ben più raffinato inganno…

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.