“Gli uomini della settimana”, il nuovo fumetto Panini di Bilotta e Ponchione

uomini della settimana bilotta ponchione

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di Gli uomini della settimana, il nuovo fumetto sceneggiato da Alessandro Bilotta (Mercurio Loi, Dylan Dog: Il pianeta dei morti) e disegnato da Sergio Ponchione (Obliquomo, Memorabilia), con i colori di Nicola Righi.

«Gli Uomini della Settimana sono supereroi concettuali, e in questo sono i primi nella storia, non c’è dubbio! I supereroi sono degli strambi che salvano il mondo, questi non salvano neanche il mondo» hanno affermato i due autori nel comunicato stampa, che presenta una breve sinossi del fumetto:

Chi sono gli Uomini della Settimana? Alcuni diranno che sono dei supereroi. Altri parleranno apertamente di casi umani. I più appassionati tireranno fuori il mito, mentre i cinici li liquideranno come imbroglioni, il prodotto di un’operazione giornalistica montata ad arte da una rivista che non è durata che pochi numeri. Pare che il primo di questi Uomini della Settimana sia apparso durante la Seconda Guerra Mondiale e da allora, nei decenni, sono entrati prepotentemente – loro malgrado e nostro malgrado – nell’immaginario italiano.

Sono i nostri super “eroi”, con tanto di virgolette perché non si direbbe che il loro primo interesse sia quello di salvare il mondo e non è una sorpresa che siano finiti per essere amati da molte persone e odiati da altrettante. E forse anche qualcosa di più, perché pare che ora qualcuno li voglia morti e abbia trovato il loro punto debole. Quale sarà il loro destino?

Gli uomini della settimana sarà pubblicato da Panini Comics a maggio 2021, ma il primo capitolo della saga potrà essere letto in anteprima già a dicembre, quando sarà distribuito gratuitamente dalle fumetterie in occasione del Free Comic Book Day 2020.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.