Gli X-Men entrano in una nuova era

x-men reign of x
L’immagine promozionale che annuncia Reign of X

Le trame intessute da Jonathan Hickman a partire da House of X/Power of X, ovvero dal rilancio editoriale dei mutanti Marvel, hanno portato alla nascita di diverse serie regolari la cui somma di storie è stata soprannominata Dawn of X. Ora, con la conclusione dell’evento X of Swords, il cui ultimo capito è stato pubblicato negli Stati Uniti questa settimana, gli X-Men entreranno in un nuovo ciclo di storie. A partire da dicembre, infatti, una nuova etichetta contraddistinguerà le avventure mutanti: Reign of X.

Come riporta Newsarama, la notizia è stata data con un’immagine promozionale disegnata da Mahmud Asrar e diffusa in prima battuta sui social da Si Spurrier, sceneggiatore che attualmente non sta lavorando sugli X-Men, ma che con questa condivisione lascia presagire un suo coinvolgimento nello staff di autori diretto da Hickman.

Marvel Comics ha in seguito comunicato ufficialmente la news spiegando che questo nuovo ciclo di storie comprenderà nuovi team mutanti, il ritorno di personaggi storici e diversi colpi di scena.

I primi titoli di Reign of X saranno, in ordine di pubblicazione:

  • 2 dicembre: Hellions 7 e X-Factor 5
  • 9 dicembre: Marauders 16 e S.W.O.R.D. 1
  • 16 dicembre: New Mutants 14Wolverine: Black, White, and Blood 2X-Force 16
  • 23 dicembre: Cable 7 e Excalibur 16
  • 30 dicembre: X-Men 16

Leggi anche: “X of Swords”: come sarà pubblicato in Italia il nuovo crossover degli X-Men

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.