Zerocalcare sulla copertina de “L’Espresso” di questa settimana

zerocalcare espresso

Il nuovo numero del settimanale L’Espresso, che sarà disponibile in edicola e online da domenica 22 novembre, presenta in copertina una fotografia del fumettista Zerocalcare, autore di graphic novel come La profezia dell’armadillo, Kobane Calling e il recente Scheletri, tutti pubblicati da Bao Publishing.

Sotto il titolo “L’ultimo intellettuale”, la rivista presenta un dossier dedicato all’autore, divenuto ormai un vero e proprio “caso” editoriale dopo aver raggiunto il primo posto delle classifiche dei libri più venduti in Italia (con Scheletri, pubblicato a ottobre) ed essersi affermato come una delle voci più influenti della sua generazione.

Per Zerocalcare si tratta di un ritorno sulla copertina de L’Espresso, dopo esservi apparso nel luglio del 2018 in compagnia della scrittrice Michela Murgia. Più di recente, invece, è stata Josephine Yole Signorelli – in arte Fumettibrutti – ad apparire sulla copertina di un altro newsmagazine settimanale generalista a grande tiratura, Sette del Corriere della Sera.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.