Dal 2022 DC farà uscire 4 film al cinema e 2 in esclusiva su HBO Max

2022 dc film HBO Max

Il presidente di DC Films Walter Hanada ha affermato che a partire dal 2022 l’azienda punta a far uscire ogni anno nelle sale cinematografiche fino a quattro film ispirati agli eroi DC Comics, oltre a due film esclusivi per il servizio streaming HBO Max.

Le dichiarazioni sono arrivate in una recente intervista rilasciata da Hanada al New York Times. Secondo la testata, i progetti distribuiti su HBO Max saranno quelli più rischiosi, come il lungometraggio Static Shock prodotto da Michael B. Jordan e il film Batgirl, ma queste speculazioni non sono state confermate da Hanada, che però ha specificato l’importanza di HBO Max per il futuro di DC: «Ora, quando progettiamo un film, ci chiediamo sempre quale potrà essere il suo potenziale spin-off su Max».

La piattaforma di streaming ospiterà infatti serie televisive spin-off dei film The Batman e The Suicide Squad, oltre a progetti più liberi come le serie Green Lantern e Justice League Dark. Durante il 2021, inoltre, i nuovi film di Warner Bros. usciranno in contemporanea al cinema e in streaming su HBO Max.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.