“Nadia – Il mistero della pietra azzurra” è su Amazon Prime Video

amazon prime nadia il mistero della pietra azzurra

La serie animata Nadia – Il mistero della pietra azzurra è stata resa disponibile sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, in collaborazione con Yamato Video.

Nei suoi 39 episodi, la serie racconta la storia di un giovane inventore che nel 1889 si reca a Parigi per l’esposizione universale a tentare di far volare il prototipo del suo aeroplano. Qui conosce Nadia, una giovane circense braccata da un trio di malintenzionati che vuole rubarle la pietra azzurra che porta al collo. Lui la aiuta a mettersi in salvo e così ha inizio la grande avventura che porterà la ragazza a scoprire di essere una delle ultime discendenti degli Atlantidi, il popolo extraterrestre creatore della razza umana.

Nadia – Il mistero della pietra azzurra fu prodotta dallo Studio Gainax e diretta dal regista Hideaki Anno (il creatore di Neon Genesis Evangelion). In Giappone andò in onda per la prima volta sul canale NHK tra l’aprile del 1990 e lo stesso mese dell’anno successivo, mentre in Italia arrivò nel settembre del 1991 su Italia 1.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.