“Urban Legends”, la nuova serie antologica di Batman

batman urban legends 1 fumetto dc
La copertina regular di Hicham Habchi per il primo numero di Batman: Urban Legends

A partire da marzo, DC Comics pubblicherà una nuova serie mensile antologica di Batman, intitolata Urban Legends, che presenterà storie realizzate da diversi autori in albi di formato prestige da 64 pagine l’uno.

I primi sei numeri di Urban Legends conterranno una storia con protagonisti Batman e Jason Todd/Cappuccio Rosso, che indagheranno su una nuova misteriosa droga che circola per Gotham City, sceneggiata da Chip Zdarsky (Daredevil) e disegnata da Eddy Barrows (Detective Comics).

All’interno del primo numero della testata troveranno spazio anche una storia di Matthew Rosenberg e Ryan Benjamin con co-protagonista Grifter e un’avventura con Harley Quinn, scritta da Stephanie Phillips (che sceneggerà anche la nuova serie regolare del personaggio) e disegnata da Laura Braga, oltre che la prima parte (di tre) di un racconto degli Outsider, di Brandon Thomas e Max Dunbar.

Oltre alla copertina regolare disegnata da Hicham Habchi, il primo numero di Urban Legends presenterà due copertine variant, illustrate da David Fincher e Kale Ngu:

batman urban legends 1 fumetto dc
La variant di David Finch
batman urban legends 1 fumetto dc
La variant di Kale Ngu

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.