DC Comics annuncia una serie mensile di Joker

DC Comics ha annunciato una serie mensile dedicata al personaggio di Joker, il cui debutto è previsto per il 9 marzo 2021. A scrivere The Joker sarà James Tynion IV, per i disegni di Guillem March.

serie joker dc comics
L’illustrazione della copertina di The Joker 1 realizzata da Guillem March

«Dopo un imprevedibile attacco a Gotham City, il principe pagliaccio del crimine è diventato l’uomo più ricercato al mondo!» spiega l’editore. «Joker sta facendo del suo meglio per essere qualche passo avanti alle forze dell’ordine all’estero, ma Jim Gordon, prossimo alla pensione, si rende conto che questa potrà essere l’ultima caccia all’uomo della sua vita e giura di acciuffare il peggior nemico di Gotham, per completare la sua leggendaria carriera. Ma ci sono anche forze misteriose e letali sulle tracce di Joker, che non si faranno rallentare o intralciare da Gordon.»

Tynion collaborerà inoltre con lo scrittore Sam Johns e con la disegnatrice Mirka Andolfo realizzando la storia di Punchline che proseguirà quanto iniziato a novembre in un albo speciale one shot omonimo e che apparirà come contenuto extra nella testata The Joker.

Il primo numero di The Joker avrà anche delle copertine variant, realizzate da Frank Quitely, Francesco Mattina, Riccardo Federici e Mark Brooks. Di seguito, alcune in anteprima.

serie joker dc comics
Riccardo Federici
serie joker dc comics
Francesco Mattina
Frank Quitely

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.