Il film di Diabolik è stato rimandato

Diabolik film rimandato 2021

Il film dedicato a Diabolik, il personaggio dei fumetti creato da Angela e Lucia Giussani, è stato rimandato al 2021, in una data da comunicarsi. La pellicola, diretta dai Manetti Bros., doveva essere in origine distribuita nelle sale cinematografiche italiane il 31 dicembre 2020, ma le complicazioni dovute al Covid-19 hanno portato a uno slittamento della data. Qui c’è il primo trailer diffuso.

A interpretare Diabolik è Luca Marinelli (lo Zingaro di Lo chiamavano Jeeg Robot), mentre il resto cast comprende Miriam Leone (Non uccidere) nel ruolo di Eva Kant e Valerio Mastandrea (Perfetti sconosciuti) in quello dell’ispettore Ginko, oltre ad Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

Scritto da Michelangelo La Neve e dai Manetti Bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli, il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.