Dog Man di Dav Pilkey diventa protagonista di un film animato

dog man film dav pilkey

DreamWorks Animation ha avviato la produzione di un film animato su Dog Man, il personaggio dei fumetti per ragazzi creato nel 2016 da Dav Pilkey (Capitan Mutanda).

A dirigere il film sarà Peter Hastings, autore negli anni Novanta di Animaniacs e Pinky and the Brain per Warner Bros. Animation, che ha già lavorato insieme a Pilkey e DrewmWorks alla serie animata Le epiche avventure di Capitan Mutanda, disponibile su Netflix.

I libri di Dog Man seguono le avventure del cane supereroe omonimo che combatte il crimine assieme ai suoi amici Li’l Petey, un gattino che incarna amore, ottimismo e speranza, e 80-HD, un robot che si esprime al meglio attraverso l’arte. I libri di Pilkey sono dei best-seller con milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti e sono inoltre tradotti in 38 lingue, con oltre trenta milioni di copie stampate in tutto il mondo. A settembre, il nono volume della serie è stato il libro più venduto della settimana in Nord America, al momento del suo esordio nelle librerie. In Italia la serie è pubblicata da Piemme.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.