Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

lone wolf cub cofanetto radar fumetti settimana

Lone Wolf & Cub Cofanetto 1 (Panini Comics). La nuova edizione del classico del manga realizzato negli anni 1970 dallo scrittore Kazuo Koike e dal disegnatore Goseki Kojima. La serie è proposta in 12 volumi ed è disponibile anche in cofanetti, ognuno contente 3 numeri. Ogni volume conta circa 700 pagine dal formato maggiorato rispetto ai classici tankobon. Il manga racconta la storia di Ogami Ittō, un kaishakunin, cioè colui che durante il rituale del suicidio giapponese si occupava di decapitare il suicida durante l’agonia. Ittō è accusato ingiustamente di omicidio, perde l’onore e la sua famiglia viene assassinata. Da allora sceglie di intraprendere la via dell’assassino e, diventato un sicario, decide di viaggiare assieme al figlio molto piccolo in cerca di vendetta.
(acquista online)

Corazzata spaziale Yamato Omnibus (RW Goen). Un tomo che raccoglie i tre volumi della serie di Leiji Matsumoto, per un totale di oltre 600 pagine. Realizzato tra il 1974 e il 1975, è il primo manga dell’autore a imbastire quell’universo fantascientifico che fa da sfondo agli altri suoi fumetti di successo, come Capitan Harlock Galaxy Express 999. La storia è ambienta nel 2199, quando l’umanità rischia l’estinzione a causa della radioattività presente sulla superficie della Terra. Per sventare la catastrofe, l’ammiraglio Okita e il suo equipaggio partono in missione nello spazio a bordo della corazzata Yamato.
(acquista online)

Baptism 3 (Star Comics). Si conclude una delle opere più rappresentative di Kazuo Umezz, in cui il fumettista giapponese esprime appieno la sua cifra stilistica e la sua devozione per l’horror claustrofobico e psicologico. La protagonista del manga è un’attrice famosa e rinomata, ma letteralmente ossessionata dalla bellezza. Quando un’orribile voglia sfigura il suo volto, la donna si ritira dalle scene e diventa madre di una bambina, Sakura, che cresce viziata e coccolata dall’amore ossessivo della madre.
(acquista online)

Phantom Stalker Woman (Star Comics). È uno dei primi manga di Minetaro Mochizuki, oggi considerato tra i principali esponenti del fumetto d’autore nipponico grazie a opere come Chiisakobe, Dragon Head e Tokyo Kaido. È un volume unico che racconta una storia horror claustrofobica con al centro spettri, gelosie e maledizioni.
(acquista online)

Silver Surfer: Demoni interiori (Panini Comics). Un tuffo negli anni Novanta con il ciclo di storie di Silver Surfer scritto da J.M. De Matteis per i disegni di Ron Garney, uno dei migliori interpreti del personaggio. Si tratta della prima volta in assoluto che queste storie sono raccolte in volume. Un’ottima occasione per recuperarle.
(acquista online)

The Low, Low Woods – Il Bosco Misterioso (Panini Comics). È una delle serie di Hill House, l’etichetta horror di DC Comics curata da Joe Hill, lo sceneggiatore di Locke & Key, della quale in Italia abbiamo già visto Basketfull of Head. È un romanzo di formazione orrorifico che segue le disavventure di due ragazze, ed è scritto dalla romanziera Carmen Maria Machado (Nella casa dei tuoi sogni, Il suo corpo e altre feste) per i disegni di Dani (Coffin Bound).

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.