Il fumetto di Martoz ispirato al film “La belva”

martoz la belva

Il fumettista e illustratore Martoz ha realizzato le locandine alternative e ha adattato a fumetti uno dei passaggi principali del film La belva, diretto da Ludovico di Martino e disponibile su Netflix. Il film è incentrato su Leonida Riva (interpretato da Fabrizio Gifuni), un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito, costretto da un tragico evento a riscoprire una parte di sé che pensava sepolta nel passato, diventando un vero e proprio nemico pubblico.

Con il suo segno dinamico e frenetico, Martoz, autore dei graphic novel Il cacciatore Gracco e Amore di lontano e disegnatore di Instatly Elsewhere e Terranera su testi di Lorenzo Palloni, ha rappresentato la scena più cruenta e cruciale di La belva, in una serie tavole che mostriamo in esclusiva.

martoz la belva
martoz la belva
martoz la belva
martoz la belva
martoz la belva
martoz la belva

La belva ha per protagonista Fabrizio Gifuni, è prodotto da Matteo Rovere per Groenlandia e Warner Bros. Entertainment Italia ed è disponibile su Netflix dal 27 novembre 2020. Nel primo fine settimana di uscita è stato il lungometraggio più visto in Italia sulla piattaforma, nonché tra i più visti al mondo.

Leggi anche:  

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.