“Il viaggio”, il nuovo fumetto di Marco Corona per Progetto Stigma

il viaggio marco corona stigma

Progetto Stigma ha lanciato il preorder online della sua nuova produzione: Il viaggio, fumetto di Marco Corona, autore tra le altre cose di Bestiario Padano, In mezzo, l’Atlantico e La galaverna.

Il volume – brossurato, 21 x 29,7 cm, 254 pagine in bianco e nero al costo di 23 euro – è presentato così:

C’è una villa abbandonata, un tempo fastosa, dove ora i tossici vanno a drogarsi e i bambini a cercare avventure. Potrebbe essere una casa infestata o una fantasia lisergica o, ancora, una delle tante porte dell’inferno. Tanti anni fa, qui scomparve senza lasciare traccia la figlia del conte Levis, mentre oggi il suo fratellino (uno spettro?) stringe amicizia con i bambini del luogo, aprendo loro un mondo mutevole di meraviglie e di orrori. “Il viaggio” trascina il lettore in un’abbagliante, nerissima, allucinata esperienza visiva, per raccontare lo stupore e la durezza dell’infanzia, le minacce della realtà e quelle dei sogni.

Di seguito, alcune pagine in anteprima di Il viaggio:

il viaggio marco corona stigma
il viaggio marco corona stigma
il viaggio marco corona stigma
il viaggio marco corona stigma
il viaggio marco corona stigma

Come ogni produzione di Stigma, assieme all’acquisto del volume in preorder sarà allegato in eslusiva un albo speciale. In questo caso si tratta di To Hell, un fumetto spillato di 32 pagine in bianco e nero realizzato sempre da Marco Corona, presentato con una serie di suggestioni:

«Perché si scende nelle profondità infernali? Per portare indietro qualcosa o qualcuno? O per dimenticare tutto? Ci spinge il dolore o la curiosità? Vogliamo trovarci o perderci per sempre. Marco Corona ci accompagna fino a dove più giù non si può, e poi ci lasca soli a cercare l’uscita».

to hell marco corona stigma

Il viaggio più l’albetto speciale To Hell saranno acquistabili in preorder da oggi sino al 4 febbraio 2021.

Leggi anche: Krazy Kahlo: “Un regalo prima di dire addio a Frida”. Intervista a Marco Corona

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.