La mostra su Milton Caniff a Pordenone

milton caniff mostra pordenone

Dal 15 dicembre 2020 al 24 gennaio 2021 a Pordenone, presso gli spazi del PAFF! – Palazzo Arti Fumetto Friuli, si terrà una mostra dedicata a Milton Caniff, uno dei più importanti e influenti artisti della storia del fumetto, autore delle strisce Terry e i pirati e Steve Canyon.

La mostra, nel rispetto delle direttive in materia di prevenzione del contagio, è allestita presso Villa Galvani, la sede del PAFF! ed è fruibile on line in forma di tour virtuale (www.paff.it) grazie a delle fotocamere, che permettono una visita a 360° e in alta definizione degli spazi espositivi.

Saranno esposte 61 tavole originali dalla collezione proveniente dalla Galleria 9éme Art di Parigi, che comprendono strisce come Terry e i pirati, Male Call, Dickie Dare e Steve Canyon, alcune delle quali raggiungono il valore di 100.000 euro. A fianco di ogni opera saranno presenti approfondimenti scritti e curati dal giornalista e saggista Luca Raffaelli, con appendici tematiche multimediali su ambiti trasversali come il cinema, la musica e la moda del tempo.

Leggi anche: Le strisce a fumetti, spiegate

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.