Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Crisi d’identità (Panini Comics). Una nuova edizione del thriller di DC Comics scritto dal romanziere Brad Meltzer e disegnato da Rags Morales, una delle storie di supereroi più importanti degli anni Zero. Gli autori partono dall’omicidio di Sue Dibny, moglie di Elongated Man, per poi rivelare alcuni importanti e oscuri segreti della Justice League, gettando nuova luce su personaggi e avvenimenti passati molto noti.

Harley Quinn e le Birds of Prey 1 (Panini Comics). Il primo numero di una nuova serie in quattro parti dedicata all’ex fidanzata del Joker e al suo gruppo tutto al femminile, protagonista nel 2020 anche di un film. Gli autori sono Amanda Conner e Jimmy Palmiotti, che già in passato hanno raccontato le avventure di Harley Quinn.

Iron Man: Extremis (Panini Comics). Pubblicata nella linea Marvel Must-Have di Panini, è la riedizione di una delle più importanti storie di Iron Man degli anni 2000. Con Extremis, infatti, Warren Ellis e Adi Granov hanno cambiato molte cose per Tony Stark, a partire dalla sua l’abilità di usare mentalmente i dispositivi elettronici, come la sua armatura (concetto poi ripreso dai film del personaggio).

Reigen (Edizioni Star Comics). È uno spin-off di Mob Psycho 100, il manga di One, che tra l’altro è anche l’autore di One Punch Man. È incentrato su Arataka Reigen, sedicente spiritista e mentore di Mob, che si ritrova a esorcizzare scene del crimine e liberare dagli influssi maligni i luoghi infestati. Il tutto ovviamente con trovate e imbrogli di ogni tipo.

Tex Willer 26 – El Paso del Norte (Sergio Bonelli Editore). È il terzo capitolo di cinque di una storia scritta da Mauro Boselli e disegnata da Bruno Brindisi in cui Tex si scontra con John Coffin, il suo primo, storico nemico. Coffin, infatti, comparve per la prima volta su Il totem misterioso, la prima avventura di Tex pubblicata nel 1948, come il capo di un gruppo di banditi che viene sconfitto dall’eroe e dato per morto in un incendio. La sua morte fu poi accertata diverso tempo dopo da un dottore nella storia L’eroe del Messico, su Tex 4. Qui viene raccontato un fatto mai narrato finora: cosa successe realmente tra il periodo di tempo che va dall’apparente morte di Coffin nell’incendio alla conferma del suo decesso, mettendo in scena lo scontro finale tra Tex e il suo nemico.

Devilman Saga 13 (J-Pop). L’ultimo e conclusivo volume del sequel di Devilman, sempre scritto e disegnato da Go Nagai. È una storia ambientata nel 2025 che segue le vicende di Yuki Fudo, un giovane ingegnere di robotica che scopre e studia la tecnologia della Demon Armor, una misteriosa armatura che contiene anime e memorie di demoni.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.