Rob Liefeld rilancia i supereroi di Archie Comics

rob liefeld archie comics mighty crusaders

Nel 2021, Rob Liefeld – co-creatore di Deadpool e tra i fondatori di Image Comics – rilancerà l’universo supereroistico della casa editrice americana Archie Comics con una serie intitolata Mighty Crusaders, nella quale riappariranno classici personaggi come Shield, Comet, Jaguar e Fly-Girl.

«Smaniavo di lavorare con i tipi della Archie e fare qualcosa con questi personaggi leggendari» ha affermato Liefeld. «Shield è la prima icona patriottica dei fumetti, precedente persino a Capitan America. Questi sono gli originali supereroi dei fumetti, con alle spalle una storia gloriosa. Sono davvero entusiasta di raccontare questa storia e far conoscere questi personaggi ai miei fan!»

Liefeld e Archie Comics hanno anche mostrato 4 tavole (ancora prive di lettering) del primo numero di Mighty Crusaders:

rob liefeld archie comics mighty crusaders
rob liefeld archie comics mighty crusaders
rob liefeld archie comics mighty crusaders

La linea di supereroi di Archie Comics – casa editrice che prende il nome dal personaggio di Archie, protagonista di vari fumetti adolescenziali dagli anni Quaranta in poi – esordì nel 1939, quando la casa editrice si chiamava M.L.J. Magazines. Il supereroe di maggior successo fu proprio Shield, creato dallo sceneggiatore Harry Shorten e dal disegnatore Irv Novick, al quale si ispirarono anche Joe Simon e Jack Kirby per creare Capitan America. Nel corso dei decenni, Shield e gli altri personaggi sono stati rilanciati più volte, senza mai riscuotere grande successo.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.