C’è un nuovo fumetto di Robert Kirkman e Ryan Ottley, a sorpresa

solid blood kirkman ottley fumetto

Robert Kirkman lo ha fatto nuovo. Così come nel 2018 con Die!Die!Die!, a sorpresa ha presentato un nuovo fumetto che sarà inviato alle fumetterie americane la prossima settimana senza essere mai stato annunciato sui cataloghi. Sorpresa nella sorpresa, si tratta del diciassettesimo numero di una serie che non esiste: Solid Blood.

Il fumetto sarà pubblicato da Image Comics e disegnato da Ryan Ottley, autore che ha già lavorato con Kirkman su Invincible. Il creatore di The Walking Dead ne ha parlato in un video su YouTube, raccontandone in maniera fantasiosa la creazione, probabilmente per aggiungere ulteriore mistero all’intera vicenda. Secondo le sue parole, infatti, Solid Blood sarebbe un fumetto di cui lui e Ottley avevano discusso dopo la conclusione di Invincible, ma che non avevano mai realizzato perché il disegnatore era passato a lavorare in esclusiva per Marvel Comics.

Kirkman ha quindi raccontato che non si sa spiegare da dove arrivi quest’albo («questa cosa non ha senso, non dovrebbe neanche esistere»), e che dopo il ritrovamento di centinaia di copie in un magazzino è giunto alla conclusione che provenga da un’altra dimensione.

Scherzi a parte (è ovvio che ci troviamo davanti a un’operazione di marketing), il fumetto sarà distribuito negli Stati Uniti il 16 dicembre prossimo. Al momento non è stato comunicato nulla sulla trama o sul perché venga pubblicato a partire dal numero diciassette. Ci aspettiamo altre sorprese.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.