x

x

NewsIn "Spider-Man 3" potrebbe esordire il Ragnoverso

In “Spider-Man 3” potrebbe esordire il Ragnoverso

spider-man 3 film ragnoverso

Una serie di notizie e di voci riguardanti l’apparizione nel prossimo film live-action di Spider-Man prodotto da Sony di attori comparsi nei precedenti film dedicati al personaggio – tra cui Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Andrew Garfield ed Emma Stone – farebbe pensare all’introduzione del concetto di multiverso nei film Marvel.

In Spider-Man: Far From Home gli spettatori erano stati messi di fronte alla possibilità che esistesse una realtà alternativa rispetto a quella vissuta dai personaggi. Sembrava che il tema sarebbe stato affrontato in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma le notizie riguardanti il nuovo film – per ora indicato semplicemente come Spider-Man 3 – lasciano inutire che l’argomento sarà al centro della sua trama.

Prima, ci sono stati gli annunci del casting di Benedict Cumberbatch/Doctor Strange (che dovrebbe fare da mentore al giovane Spider-Man al posto di Iron Man) e di Jamie Foxx nel ruolo di Electro – personaggio già interpretato da Foxx nel film The Amazing Spider-Man 2, che faceva parte del reboot voluto da Sony dopo la trilogia di Sam Raimi). Non è dato sapere se Foxx vestirà i panni proprio di quell’Electro o di una versione aggiornata per il Marvel Cinematic Universe. Più di recente, la produzione ha confermato che Alfred Molina ritornerà a indossare i panni del Dottor Octopus, antagonista apparso in Spider-Man 2 di Raimi.

È sempre più concreta la possibilità che Spider-Man 3 mescoli le varie iterazioni di Spider-Man – e dell’universo Marvel – come già aveva fatto il film d’animazione Spider-Man – Un nuovo universo. Secondo l’Hollywood Reporter l’ipotesi è improbabile per il fatto che l’idea del multiverso, di uno Spider-Verse per essere precisi, era già stata affrontata proprio nel film con protagonista Miles Morales, il cui sequel è in lavorazione, ma il casting di Molina e le insistenti voci di corridoio che parlerebbero di un’apparizione nel film dei precedenti interpreti di Spider-Man farebbero pensare proprio a un’apertura del Marvel Cinematic Universe a una narrazione multidimensionale.

Come scrive THR, Marvel Studios e Sony potrebbero aver deciso di adattare liberamente le storie Soltanto un altro giorno e Un momento nel tempo, due storie molto controverse della vita editoriale di Spider-Man in cui l’eroe stringeva un patto con Mefisto (con il contributo occulto di Doctor Strange, Mister Fantastic e Iron Man) per salvare la vita a zia May, cancellando il matrimonio con Mary Jane nonché eliminando la nozione della sua identità segreta dalle menti di tutti coloro che ne erano a conoscenza.

In seguito alla conclusione della saga cinematografica degli Avengers, i Marvel Studios hanno deciso di puntare lo sguardo sul resto dell’universo Marvel, cominciando a implementare nelle produzioni cinematografiche e televisive codici prettamente fumettistici. Se con gli Avenger il pubblico aveva familiarizzato con l’idea di crossover e team-up, ora saranno sdoganati concetti storici come il multiverso, le realtà parallele e un altro classico topos marvelliano, i “what if…?” (versioni alternative di storie note che iniziano sempre con “Cosa sarebbe successo se…”), alla base di una serie animata omonima in arrivo nel 2021.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO