Star, la nuova piattaforma streaming di Disney

star disney streaming

The Walt Disney Company ha annunciato per il 2021 l’esordio di Star, una nuova piattaforma streaming che presenterà contenuti – originali e non – rivolti a un pubblico più adulto rispetto a quello di Disney+.

In Italia, Star esordirà il il 23 febbraio 2021 come parte integrante di Disney+, con una propria sezione sulla piattaforma e un’offerta di serie, film, documentari e altro ancora, senza aumenti nel costo dell’abbonamento.

Le prime serie tv che saranno su Star

Su Star troveranno spazio anche le produzioni originali del network americano FX, tra cui la serie tv basata sul fumetto di DC Comics Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra – che esordirà nel corso del 2021 – e il primo spin-off televisivo dell’universo narrativo di Alien.

Il lancio di Star è stato programmato in seguito al grande successo ottenuto da Disney+. Dopo l’esordio a novembre 2019, in soli 10 mesi la piattaforma ha oltrepassato i 60 milioni di abbonati in tutto il mondo, superando ampiamente le previsioni di Walt Disney, che pensava di raggiungere tale cifra nel giro di 5 anni. Soltanto nel mese di novembre 2020, poi, a questi se ne sono aggiunti altri 12 milioni, per un mercato sempre più in crescita, anche a causa delle difficoltà che i cinema stanno vivendo in questi mesi di pandemia.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.