Il nuovo albo di Asterix in uscita nel 2021

Nel corso del 2021 uscirà un nuovo volume inedito di Asterix, realizzato dalla coppia di autori francesi Jean-Yves Ferri (testi) e Didier Conrad (disegni).

Panini Comics ha diffuso una tavola in anteprima nella quale si vedono Asterix e Obelix intenti in una partita al gioco degli scacchi gallici e il druido Panoramix che si è assopito e si sveglia di soprassalto gridando qualcosa che l’editore ha censurato per non rivelare spoiler.

asterix 2021

Il nuovo albo di Asterix sarà distribuito in Italia il 28 ottobre (mentre in Francia uscirà il 21 dello stesso mese). Jean-Yves Ferri e Didier Conrad con questo libro firmeranno la loro quinta storia con protagonisti i personaggi creati più di sessanta anni fa da René Goscinny e Albert Uderzo, dopo Asterix e i Pitti  del 2013, Asterix e il Papiro di Cesare del 2015, Asterix e la corsa d’Italia  del 2017 e Asterix e la Figlia di Vercingetorige del 2019. Il trentanovesimo album della serie, come da tradizione per i numeri dispari, racconterà un viaggio, ma non è ancora stato anticipato quale sarà la meta di Asterix, né quale sarà il titolo della storia.

Leggi anche: L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.