Capitan Marvel ha un nuovo costume

capitan marvel nuovo costume
La copertina di Capitan Marvel 28, disegnata da Marco Checchetto, con il personaggio che indossa il nuovo costume

A partire da Captain Marvel 28, scritto da Kelly Thompson per i disegni dell’italiano Jacopo Camagni, Carol Danvers vestirà un nuovo costume, differente da quello classico con la stella che si espande sul petto, diventato negli ultimi tempi un’icona, grazie soprattutto alla trasposizione del personaggio al cinema.

Il design del nuovo costume di Capitan Marvel è stato realizzato da un altro fumettista italiano, Marco Checchetto, che lavora per Marvel Comics da diversi anni e che al momento sta realizzando le matite della serie dedicata a Daredevil.

Il nuovo costume è ispirato all’avventura che Capitan Marvel dovrà affrontare nel nuovo arco narrativo scritto da Thompson e intitolato The New World (“il nuovo mondo”): un’incursione nel mondo delle arti mistiche (quelle con cui si cimenta il Dottor Strange, per capirci). Il nuovo look del personaggio è infatti un po’ dark e comprendere elementi che richiamano la magia nella migliore delle tradizioni fantasy, come ad esempio il cappuccio.

Il design di Marco Checchetto per il nuovo costume di Capitan Marvel
Il design di Marco Checchetto per il nuovo costume di Capitan Marvel

Intervistata da SyFy, Thompson ha spiegato che in questa nuova avventura Capitan Marvel si ritroverà trasportata in un futuro post-apocalittico dove pochi dei suoi amici sono rimasti vivi, e molti degli eroi sopravvissuti sono in realtà figli di amici con cui ha combattuto una volta. Qui dovrà imparare a usare la magia per salvare il mondo. La scrittrice ha inoltre spiegato che la formazione e il temperamento militare di Capitan Marvel le daranno non pochi problemi con la magia. È comunque probabile che questo nuovo costume sarà usato dal personaggio solo durante questo arco narrativo.

Captain Marvel 28 sarà pubblicato da Marvel Comics negli Stati Uniti il prossimo aprile. In Italia sarà tradotto da Panini Comics in seguito.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.