x

x

NewsI comic book più attesi del 2021

I comic book più attesi del 2021

Come a ogni inizio di anno, anche per questo 2021 qui a Fumettologica vogliamo provare a prevedere quali potrebbero essere i fumetti più interessanti in uscita nel corso dei prossimi 12 mesi negli Stati Uniti (e poi anche da noi in Italia, anche se con qualche mese di ritardo).

Dopo un 2020 che per il mercato statunitense si è rivelato più proficuo di quanto la pandemia avrebbe potuto far temere, le case editrici americane sono pronte ad alzare ulteriormente la posta nel corso dei prossimi 12 mesi. Se Marvel Comics si giocherà probabilmente le sue carte migliori più avanti nell’anno – con i suoi soliti mega-eventi estivi al momento non ancora annunciati – DC Comics invece ha intenzione di iniziare il 2021 a tutta, con un nuovo rilancio – l’ennesimo degli ultimi anni.

Tra grandi, medie e piccole case editrici, poi, di sicuro nel 2021 non mancheranno le sorprese, e noi abbiamo provato a scommettere su qualche titolo in particolare, tra quelli finora annunciati, come la nuova serie di Mirka Andolfo e Andrea Broccardo per Image Comics.

Eternals, di Kieron Gillen ed Esad Ribić (Marvel Comics)

eternals marvel fumetti usa 2021

In attesa del film a loro dedicati – rimandato più volte a causa della pandemia – la Marvel ha riportato da gennaio in fumetteria gli Eterni, i personaggi creati da Jack Kirby nel 1976. Questa nuova serie è scritta da Kieron Gillen per i disegni di Esad Ribić e i colori di Matthew Wilson (e qui potete guardare qualche tavola in anteprima).

Gillen – che tra il 2000 e il 2010 ha scritto personaggi come X-Men, Thor e Iron Man – torna così ai supereroi Marvel dopo 5 anni di assenza, in cui ha lavorato ai fumetti di Star Wars e a progetti personali come The Wicked + DevineOnce & Future e il notevole Peter Cannon: Thunderbolt (di cui abbiamo parlato qui).

Star Wars: The High Republic, di Cavan Scott e Ario Anindito (Marvel Comics)

star wars high republic fumetti usa 2021

Anche se affidata ad autori non di primo piano – Cavan Scott è specializzato in fumetti basati su franchise fantascientifici come Doctor Who, Pacific Rim e lo stesso Star Wars; Ario Anindito ha lavorato su testate minori di Marvel Comics – The High Republic è in realtà un progetto di alto profilo: per la prima volta, i fumetti non racconteranno storie legate a vicende note, ma esploreranno un mondo del tutto nuovo, antecedente alla saga degli Skywalker.

Si tratterà in ogni caso di storie appartenenti al canone ufficiale di Star Wars e realizzate sotto la supervisione di Lucasfilm. Oltre ai fumetti, le vicende di The High Republic saranno esplorate anche attraverso una serie di romanzi e un serial televisivo per Disney+.

Future State, di autori vari (DC Comics)

dc future state fumetti usa 2021

Un nuovo evento di DC Comics – pubblicato interamente fra gennaio e febbraio – che sarà ambientato nel futuro e incentrato sulla prossima generazione di eroi, comprendente alcuni personaggi già noti come Jon Kent, figlio di Superman e Lois Lane, e altri creati per l’occasione, tra i quali un nuovo Batman e una nuova Wonder Woman.

Future State prende il via dal finale di Dark Nights: Death Metal (pubblicato negli Stati Uniti lo scorso 5 gennaio) – che ha rinnovato il Multiverso della casa editrice – e si articola su miniserie mensili e antologici bimestrali dall’alta foliazione, oltre che su alcuni albi one shot. Qui c’è tutto il piano dell’operazione.

Deep Beyond, di Mirka Andolfo, David Goy e Andrea Broccardo (Image Comics)

deep beyond andolfo fumetti usa 2021

A febbraio esordirà negli Stati Uniti il nuovo fumetto scritto da Mirka Andolfo (Sacro/ProfanoContronaturaMercy) in collaborazione con lo sceneggiatore David Goy, per i disegni di Andrea Broccardo e i colori di Barbara Nosenzo. L’editore è Image Comics, che in passato ha già pubblicato altri fumetti di Andolfo.

Deep Beyond – che sarà composta da 12 numeri – è ambientata in un futuro in cui la Terra è stata devastata da un millennium bug. Un gruppo di scienziati lavora per studiare ciò che si nasconde nelle profondità degli abissi, per trovare una soluzione che possa far sopravvivere l’umanità. Ma negli abissi marini si celano anche creature con incredibili capacità distruttive. Qui ci sono due tavole in anteprima.

Snow Angels, di Jeff Lemire e Jock (ComiXology)

sbow angels lemire fumetti usa 2021

La piattaforma di distribuzione digitale di fumetti Comixology distribuirà a partire da febbraio una nuova serie originale sceneggiata da Jeff Lemire – autore di opere come Essex County, Gideon Falls e Black Hammer, ma anche di diverse storie per Marvel e DC Comics – e disegnata da Jock (The Losers, Wytches).

Snow Angels racconterà la storia di due ragazze parte di un gruppo che vive in un mondo ghiacciato ed è costretto a vivere all’interno della trincea, convinto che abbandonarla significa la morte. Le due ragazze però saranno costrette a confrontarsi con il mondo all’esterno, affrontando pericoli per loro sorprendenti.

Locke & Key/Sandman: Hell & Gone, di Joe Hill e Gabriel Rodriguez (IDW Publishing/DC Comics)

sandman locke key

A partire da febbraio, l’universo narrativo di Sandman – creato da Neil Gaiman per l’etichetta Vertigo di DC Comics – e quello di Locke & Key – pubblicato negli Stati Uniti da IDW Publishing – saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Hell & Gone, realizzato dagli autori di Locke & Key, lo scrittore Joe Hill – figlio di Stephen King – e il disegnatore Gabriel Rodriguez.

John “Jack” Locke è morto da dieci anni, ma non ha smesso di spedire lettere a casa… dall’Inferno. Mary Locke vuole fare di tutto per salvare l’anima di suo fratello, persino affrontare un disastrato Regno dei Sogni e l’incubo noto come Corinzio.

Infinite Frontier, di Joshua Williamson e autori vari (DC Comics)

infinte frontier dc comics fumetti usa 2021

Il 2 marzo, con la pubblicazione dell’albo Infinite Frontier 0, avrà inizio il nuovo rilancio del parco testate di DC Comics, con nuove testate, nuovi eroi e nuovi autori a raccontare le prossime avventure dei personaggi più importanti della casa editrice, a partire da Superman.

Joshua Williamson scriverà l’albo insieme agli sceneggiatori Scott Snyder, Geoff Johns, James Tynion IV, Goffrey Thorne, Philip Kennedy Johnson, Brian Michael Bendis, Becky Cloonan, Michael W. Conrad, Joëlle Jones e Tim Sheridan. Ai disegni ci saranno John Timms, Howard Porter, Joëlle Jones, Jorge Jimenez, Alitha Martinez, David Marquez, Stephen Byrne, Jamal Igle, Dexter Son, Rafa Sandoval, Alex Maleev e John Romita Jr.

Non-Stop Spider-Man, di Joe Kelly e Chris Bachalo (Marvel Comics)

non stop spider-man marvel

Non-Stop Spider-Man, la nuova serie a fumetti di Spider-Man scritta da Joe Kelly (X-MenAction ComicsI Kill Giants) e disegnata da Chris Bachalo (X-Men), doveva debuttare lo scorso giugno ma è stata rimandata a causa dell’emergenza Covid-19. Ora, Marvel Comics ha annunciato che il primo numero del fumetto sarà distribuito negli Stati Uniti a marzo.

Come riferito da Kelly, «Non-Stop Spider-Man è il meglio di quello che possono essere i fumetti Marvel: azione senza sosta, narrazione epica, disegni sorprendenti e tematiche rilevanti, il tutto tenuto insieme dal cuore e dall’anima di uno dei miei personaggi preferiti di sempre, Spider-Man».

Nocterra, di Scott Snyder e Tony S. Daniel (Image Comics)

nocterra

Ambientata 10 anni dopo una catastrofe che ha fatto piombare il mondo in una notte perenne e ha trasformato le creature viventi in ombre mostruose, Nocterra ha per protagonista Valentina “Val” Riggs, una “traghettatrice” che trasporta persone e beni lungo le strade buie con il suo mezzo pesantemente illuminato. Quando un vecchio uomo offrirà dei soldi a Val per accompagnare lui e sua nipote attraverso le Montagne Rocciose, lei scoprirà qualcosa di molto più orribile delle ombre.

Questa la trama di Nocterra, primo nuovo titolo in uscita da marzo della nuova etichetta di Scott Snyder, Best Jackett Press, con la quale l’autore produrrà i suoi prossimi fumetti creator-owned, realizzati con disegnatori come Francesco Francavilla, Becky Cloonan, Greg Capullo e Francis Manapul.

Alien, di Phillip Kennedy Johnson e Salvador Larroca (Marvel Comics)

alien marvel

La nuova serie a fumetti di Alien – la prima pubblicata da Marvel sopo l’acquisizione dei diritti – che sarà scritta da Phillip Kennedy Johnson (The Last God) e disegnata da Salvador Larroca (Star Wars). Il primo numero sarà distribuito negli Stati Uniti a marzo, mentre si attengono ancora notizie per i nuovi fumetti di Predator.

Il protagonista dei primi numeri della serie sarà un mercenario della Weyland-Yutani di nome Gabriel Cruz, che cercherà di salvare suo figlio da una nuova specie di xenomorfi.

Justice League, di Brian Michael Bendis e David Marquez (DC Comics)

Tra le novità più attese del rilancio Infinite Frontier c’è la nuova testata della Justice League, che non è ancora stata presentata ufficialmente, ma che vedrà ai testi Brian Michael Bendis (il cui ciclo di Superman si è appena concluso negli Stati Uniti) e ai disegni David Marquez (Miles Morales, Invincible Iron Man, The Defenders).

Del nuovo gruppo faranno parte membri storici come Superman, Batman, Hawkgirl, Aquaman, Freccia Verde e Black Canary, con l’aggiunta di tre “new entry”: Hyppolita (la madre di Wonder Woman), Black Adam e Naomi.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO