x

x

NewsCuriositàUn libro dello Studio Ghibli sui film di Hayao Miyazaki

Un libro dello Studio Ghibli sui film di Hayao Miyazaki

libro studio ghibli

Il museo dello Studio Ghibli ha annunciato la pubblicazione di un box contenente due artbook dedicati alle opere realizzate dal regista Hayao Miyazaki nel corso degli ultimi vent’anni.

I due tomi, nelle loro 174 pagine complessive, raccoglieranno oltre 900 opere tra illustrazioni, schizzi e altri lavori relativi ai lungometraggi animati realizzati da Miyazaki tra il 2001 e il 2020 – come La città incantata, Il castello errante di Howl, Si alza il vento e Ponyo – mostrando così i processi produttivi dello Studio Ghibli. Finora, una parte di queste illustrazioni era stata mostrata solo al pubblico del Museo Ghibli, durante le mostre Delicious! Animating Memorable Meals del 2017 e The Lens at Work in The Ghibli Forest del 2013 o nelle esposizioni dedicate a Ponyo e a La città incantata.

I libri conterranno inoltre un’intervista a Toshio Suzuki – produttore dello Studio Ghibli nonché stretto collaboratore di Miyazaki – e un dietro le quinte sulla costruzione del museo, inaugurato ormai vent’anni fa.

Il box set contenente i due libri uscirà a marzo di quest’anno e sarà disponibile presso il Museo Ghibli oppure online. Di seguito, proproniamo alcune immagini in anteprima dai libri, presentate sullo store online ufficiale dello Studio Ghibli.

libro studio ghibli
libro studio ghibli
libro studio ghibli

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock