Un libro dello Studio Ghibli sui film di Hayao Miyazaki

libro studio ghibli

Il museo dello Studio Ghibli ha annunciato la pubblicazione di un box contenente due artbook dedicati alle opere realizzate dal regista Hayao Miyazaki nel corso degli ultimi vent’anni.

I due tomi, nelle loro 174 pagine complessive, raccoglieranno oltre 900 opere tra illustrazioni, schizzi e altri lavori relativi ai lungometraggi animati realizzati da Miyazaki tra il 2001 e il 2020 – come La città incantata, Il castello errante di Howl, Si alza il vento e Ponyo – mostrando così i processi produttivi dello Studio Ghibli. Finora, una parte di queste illustrazioni era stata mostrata solo al pubblico del Museo Ghibli, durante le mostre Delicious! Animating Memorable Meals del 2017 e The Lens at Work in The Ghibli Forest del 2013 o nelle esposizioni dedicate a Ponyo e a La città incantata.

I libri conterranno inoltre un’intervista a Toshio Suzuki – produttore dello Studio Ghibli nonché stretto collaboratore di Miyazaki – e un dietro le quinte sulla costruzione del museo, inaugurato ormai vent’anni fa.

Il box set contenente i due libri uscirà a marzo di quest’anno e sarà disponibile presso il Museo Ghibli oppure online. Di seguito, proproniamo alcune immagini in anteprima dai libri, presentate sullo store online ufficiale dello Studio Ghibli.

libro studio ghibli
libro studio ghibli
libro studio ghibli

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.