Arriva in edicola una rivista di manga italiano

manga vibe shockdom

A partire dal 23 febbraio l’editore Shockdom pubblicherà in edicola e in fumetteria Manga Vibe, una rivista bimestrale completamente dedicata a manga italiani realizzati da autrici e autori italiani, alcuni dei quali esordienti.

Manga Vibe si ispirerà alle riviste antologiche giapponesi, come Shonen Jump o Shonen Sunday, per pubblicare serie a fumetti di genere prettamente fantasy, indirizzate a un pubblico giovane.

I primi titoli serializzati saranno:

  • After Time di Luca Molinaro e Ninfadora
  • Arkadian Oikos di AlexViva
  • Sahaam di Elena Toma
  • Sharkboy di Kitsune
  • Shingan di Ivana Murianni e Rossella Gentile
  • Zara X2 di Talita

«Da sempre a Shockdom piacciono le sfide» dice nel comunicato stampa dedicato a Manga Vibe Lucio Staiano, fondatore e direttore della casa editrice. «E quando Alfredo Postiglione ed Elena Toma, quasi contemporaneamente mi parlarono di questa idea, pur cosciente dei rischi, ho deciso di crederci. Forse è arrivato il momento giusto per il nostro paese di avere una rivista antologica tutta dedicata al manga italiano. Abbiamo una generazione di autori incredibili che lavorano con l’estero, che vincono premi in Giappone, e lo stile nipponico ormai fa parte della nostra cultura. Dopo tutto, sono passati più di quarant’anni dall’arrivo dei primi anime in Italia e trenta dai primi manga. A supportarci nel progetto, l’Accademia Europea del Manga, che ci ha aiutato con suggerimenti e nell’impaginazione.»

Manga Vibe sarà disponibile al prezzo di 5 euro e si può già ordinare online.

Di seguito, alcune tavole in anteprima dai fumetti pubblicati sulla rivista.

manga vibe shockdom
After Time
manga vibe shockdom
Arkadian Oikos
manga vibe shockdom
Sahaam
manga vibe shockdom
Sharkboy
manga vibe shockdom
Shingan
Zara X2

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.