x

x

NewsMarvel annuncia una nuova "Rinascita degli eroi"

Marvel annuncia una nuova “Rinascita degli eroi”

marvel heroes reborn 2021

Marvel Comics ha presentato un teaser che annuncia per il 2021 un nuovo evento intitolato Heroes Reborn, richiamando il reboot del 1996 realizzato da Jim Lee e Rob Liefeld e da noi noto come La rinascita degli eroi.

Il teaser prosegue chiedendosi «Che cosa è successo agli eroi più potenti della Terra?», citando il soprannome degli Avengers. È possibile che questa nuova Heroes Reborn sia la conseguenza della storyline attualmente in corso negli Stati Uniti sulla testata Avengers di Jason Aaron e Javier Garrón, in cui gli eroi sono alle prese con la Forza Fenice.

A dicembre, Tom Brevoort – editor esecutivo e vicepresidente del settore publishing di Marvel Comics – aveva infatti affermato che in seguito allo storyarc intitolato Enter the Phoenix e alla distruzione operata dalla Fenice ci sarebbe stata una “rinascita” (usando però il termine inglese “rebirth”, che richiamava un rilancio di qualche anno fa di DC Comics).

A metà anni Novanta, per rilanciare un gruppo di personaggi all’epoca di poco successo, Marvel Comics affidò il rilancio di quattro testate a Jim Lee e Rob Liefeld – in quegli anni ancora soci di Image Comics – sotto l’etichetta di La rinascita degli eroi. Avengers, Fantastic Four, Captain America e Iron Man ripartirono così dal numero 1 e da nuove origini per i personaggi, ambientate in un universo alternativo a quello classico.

L’evento durò un solo anno – con Liefeld che abbandonò il progetto a metà, lasciando tutto in mano a Lee – e fu poi seguito da Il ritorno degli eroi, una sorta di “restaurazione” con i personaggi di ritorno nella continuity ufficiale e storie di taglio più classico. Nel corso degli anni, però, Marvel è tornata saltuariamente a raccontare storie ambientate all’interno dell’universo narrativo de La rinascita degli eroi.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock