Il comunicato di Panini sull’errore di stampa dell’omnibus “La morte e il ritorno di Superman”

morte di superman errore di stampa

Panini Comics ha comunicato di aver trovato una soluzione per rimediare all’errore di stampa dell’omnibus La morte e il ritorno di Superman, uscito a fine dicembre, nel quale è saltata la pubblicazione di una doppia pagina, apparsa in origine nell’edizione americana di Superman 75, raffigurante la morte del personaggio.

La casa editrice stamperà un’edizione speciale dell’albo americano – tradotto in italiano e con un autografo di Dan Jurgens – da regalare a chi ha già acquistato o a chi acquisterà il volume. L’albo gratuito si potrà ritirare direttamente nel punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, mentre chi ha comprato La morte e il ritorno di Superman sul sito ufficiale di Panini Comics riceverà l’albo direttamente a casa, senza costi aggiuntivi.

Intanto la casa editrice ha bloccato la vendita del volume, in modo da poter allegare l’albo alle copie rimaste. Chi non sarà soddisfatto della soluzione studiata da Panini, invece, potrà semplicemente restituire il volume.

Di seguito, il comunicato completo della casa editrice:

Nell’omnibus “La morte e il ritorno di Superman”, uscito a fine 2020, per un errore in fase di stampa è saltata la pubblicazione di una doppia pagina, apparsa in origine nell’edizione americana di Superman #75. Abbiamo a lungo ragionato su come poter rimediare all’inconveniente per offrirvi qualcosa di speciale ed esclusivo.

Stamperemo, per coloro che hanno acquistato (o acquisteranno in futuro) questo Omnibus, Superman #75 adattato in italiano e completo delle pagine mancanti. Non è tutto, questi albi speciali conterranno inoltre l’autografo di Dan Jurgens. Se avete comprato in fumetteria il volume “La morte e il ritorno di Superman” potrete ritirare la vostra copia di Superman #75 direttamente nel punto vendita dove avete effettuato l’acquisto. Se avete acquistato il volume su panini.it, riceverete l’albo direttamente a casa, senza spese aggiuntive.

Nel frattempo la distribuzione dell’omnibus verrà temporaneamente bloccata, così da poter allegare a tutti i volumi ancora in stock l’albo con l’autografo dell’autore. Ovviamente se avete già con voi il volume e non siete soddisfatti di questa soluzione sarà possibile chiederne il reso.Vi aggiorneremo il prima possibile riguardo le tempistiche di distribuzione e le modalità per richiedere l’albo autografato.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.