Radar. 5 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

clorofilla giulio mosca baffo radar fumetti settimana

Clorofilla (Feltrinelli Comics). Un graphic novel di Giulio Mosca che racconta una storia d’amore partendo da un momento tragico: un’auto con all’interno una giovane coppiasce di strada e precipita in un dirupo. Durante la caduta il tempo sembra fermarsi, e una serie di flashback ricostruisce la loro vita e il loro rapporto.

Saetta rossa (Panini Comics). Scritto da Marco B. Bucci (Nomen Omen) e disegnato dall’illustratore e animatore Riccardo Atzeni, ha per protagonista Samuel, un ragazzo che il giorno della morte di David Bowie resta letteralmente paralizzato, per poi risvegliarsi un milione di anni del futuro. In quel nuovo contesto, Samuel cerca ritrovare il proprio posto, cercando di non perdere sé stesso. Qui ci sono un po’ di tavole in anteprima.

Skià. Un amore (Shockdom). Scritto da Marco Rincione e disegnato da Alessandra Melarosa, è la storia di un uomo che, trovatosi improvvisamente alla fine della propria esistenza, riscoprire un segreto che lo accompagna da sempre. Ad aiutarlo in questa ricerca di sé ci sarà una bambina di sette anni.

Edo e le paure di Terratetra (Tunué). Un graphic novel indirizzato a un pubblico di giovanissimi incentrato sul tema delle paure e come affrontarle. Il protagonista è Edo, un bambino non particolarmente coraggioso che si ritrova catapultato in un mondo parallelo fantastico e misterioso.

My Broken Mariko (J-Pop). Un manga di Waka Hirako in un unico volume. Ecco la sinossi: «Mariko e Tomoyo sono come sorelle sin dalla scuola media e hanno mantenuto il loro rapporto nel corso degli anni, nei quali Tomoyo ha supportato l’amica anche in circostanze molto difficili come abusi, abbandono e depressione. Quando la sua amica muore inaspettatamente, Tomoyo è colpita da un accecante senso di impotenza e diventa determinata ad andare a fondo di questo mistero, iniziando a indagare su questa scomparsa… alla ricerca del motivo per il quale Mariko si sarebbe, all’apparenza, tolta la vita».

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.