Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

asadora 2 urasawa radar fumetti settimana

Asadora 2 (Planet Manga). Il secondo volume del nuovo manga di Naoki Urasawa. Proseguono le avventure della piccola Asa Asada, intenta a cercare i suoi genitore scomparsi durante un terribile tifone che ha colpito Nagoya. Nel frattempo si intrecciano altri misteri che si riveleranno legati alla ragazza.

Search & Destroy 3 (J-Pop). Si conclude il manga più recente di Atsushi Kaneko – già autore di serie come Wet Moon e Soil – una reinterpretazione del Dororo di Osamu Tezuka. Inserendo elementi fantascientifici, Kaneko ha rivisto in chiave più moderna il racconto di vendetta che sta al centro di Dororo, originariamente ambientato nel Medioevo giapponese.

Triton 1 (J-Pop). Primo di due volumi di una serie di Osamu Tezuka che narra la storia dell’ultimo esponente di una famiglia di esseri marini sterminata dal dio Poseidone, imbarcatosi in un’avventura per trovare la pace tra creature acquatiche ed esseri umani.

Superman: Che cosa è successo all’uomo del domani? (Panini Comics). Tutte le storie di Superman firmate da Alan Moore raccolte in un unico volume di formato gigante. I disegnatori di queste storie sono Curt Swan e Dave Gibbons. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.

Superman di John Byrne 1 (Panini Comics). Una nuova collana che raccoglie in ordine cronologico e integrale – in formato bonelliano – le storie di Superman realizzate da John Byrne, frutto di un rilancio del personaggio intrapreso da DC Comics nel 1986.

Tex Magazine 7 (Sergio Bonelli Editore). Il magazine annuale di Tex è composto da 176 pagine di servizi e dossier a colori e contiene due fumetti inediti del ranger texano: Columbia River, scritto da Pasquale Ruju per i disegni di Mario Rossi, e Giubba Rossa, scritto da Mauro Boselli per i disegni di Stefano Biglia. Qui un po’ di cose sull’albo.

Il diario di Anne Frank (Star Comics). Un adattamento a fumetti del Diario di Anne Frank, una delle più note testimonianze della persecuzione degli ebrei durante la dittatura nazista, realizzato dai fumettisti francesi Nadji (disegni) e Ozanam (testi).

Le storie di guerra di Garth Ennis 7 (saldaPress). Penultimo volume della serie che ristampa integralmente una delle opere più note e riuscite dello scrittore britannico Garth Ennis. All’interno due storie, Screaming Eagles (disegni di Dave Gibbons) e Il Tiger di Johann (disegni di Chris Weston), ambientate tra Germania e Russia durante la fase finale del secondo conflitto mondiale. Qui c’è un’approfondimento.

Tolkien – Rischiarare le tenebre di Willy Duraffourg e Giancarlo Caracuzzo (ReNoir Comics). Il racconto dell’infanzia e della giovinezza dell’autore del Signore degli Anelli, tra studi, amicizie e soprattutto gli orrori delle trincee della Grande Guerra, che lo cambiarono profondamente, portandolo a ripudiare i conflitti e a dedicare tutta la sua vita all’amore per sua moglie Edith, all’amicizia e alla creazione letteraria.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche: Gli autori vogliono boicottare l’edizione 2021 del Festival d’Angoulême

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.