Il graphic novel italiano che omaggia David Bowie

Il 10 gennaio prossimo, giorno in cui cade il quinto anniversario della morte di David Bowie, Panini Comics pubblica il graphic novel Saetta rossa, scritto da Marco B. Bucci (Nomen Omen) e disegnato dall’illustratore e animatore Riccardo Atzeni. Il volume è presentato come «un viaggio nel tempo in un futuro lontano dove la diversità è normalità, nel ricordo del grande David Bowie».

La storia segue le vicende di Samuel, un ragazzo che il giorno in cui si apprende della morte di David Bowie resta paralizzato. Dopo un milione di anni si risveglia in «una società del futuro apparentemente non così diversa dalla sua, per quanto sia circondato da persone vestite da dinosauro, tecnologie biologiche integrate e ci sia un benessere globale. È forse l’utopia del futuro? Samuel cercherà di scoprirlo e di ritrovare la sua dimensione senza perdere sé stesso».

Saetta rossa – brossurato contenuto in un case in PVC, 224 pagine a colori, 25,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria, ma si può già ordinare online.

Di seguito alcune tavole in anteprima diffuse dall’editore:

Leggi anche: David Bowie a fumetti, secondo Michael Allred

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.