Panini ristampa Spawn in volumi

spawn ristampa panini
La copertina di Spawn Deluxe 1

Questa settimana Panini Comics inizia a rieditare Spawn di Todd McFarlane in una nuova edizione di volumi cartonati di circa 300 pagine. La collana, intitolata Spawn Deluxe, ripropone la serie di Spawn a partire dal numero uno, pubblicato originariamente nel maggio del 1992.

Il primo volume – cartonato, 17X26 cm, 328 pagine a colori, 27,00 € – è distribuito in fumetteria e libreria dal 28 gennaio 2021, ma si può ordinare anche online. Al suo interno sono raccolti gli albi dall’1 all’11 della serie.

Spawn è stato uno dei primi personaggi di Image Comics. Le sue storie affondano le radici nel sovrannaturale. Al Simmons è infatti un ex militare morto in circostanze misteriose e risorto come agente dell’inferno.

Spawn continua a essere pubblicato ancora oggi, ed è (nonostante il disinteresse per il fumetto di McFarlane maturato negli anni) a tutti gli effetti il personaggio di riferimento della Image (anche se non il più venduto), grazie alla sua notorietà e al fatto di essere l’unico tra gli “originals”, insieme a Savage Dragon, a essere ancora lì. È, inoltre, entrato ufficialmente nel Guinness dei primati per la serie a fumetti creator-owned più longeva di tutti i tempi (oltre 300 albi). Protagonista di un film nel 1997, tornerà presto al cinema in una nuova versione.

Leggi anche: Todd McFarlane disegna Spider-Man e Spawn assieme per la prima volta

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.