“Le storie” Bonelli chiude. Nasce “Le storie cult”

storie cult bonelli chiude

Con il numero 100, in edicola dal 12 gennaio, termina la collana antologica Le storie di Sergio Bonelli Editore. Ideata nel 2012 dall’allora direttore editoriale della casa editrice Mauro Marcheselli, Le storie ha presentato storie inedite e autoconclusive, slegate dal parco personaggi bonelliano, e di generi diversi, dal fantasy al western, dal noir alla fantascienza.

L’ultimo numero de Le storie contiene il fumetto Finale di partita, scritto da Gianmaria Contro per i disegni di Massimo Cipriani, Tommaso Bianchi, Max Bertolini e Paolo Raffaelli, che mischia più generi narrativi proprio come la collana stessa.

Annunciando la conclusione de Le storie, Sergio Bonelli Editore ha però rilanciato presentando Le storie cult, una nuova collana che debutterà a marzo. Al suo interno Le storie cult proporrà riedizioni di fumetti che Bonelli definisce «introvabili», spaziando negli ottant’anni di storia editoriale della casa editrice. Al momento non ci sono ulteriori informazioni riguardo al formato, alla periodicità, al prezzo o alla foliazione.

Leggi anche: Sergio Bonelli Editore apre un negozio a Milano

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.