Arriva in Italia con Sbam! “Super ‘Suckers”, sitcom in stile ‘”Sabrina”

super suckers sbam

Il 25 gennaio, Sbam! pubblica in edicola il primo numero di Super ‘Suckers, serie umoristica ambientata in un campus universitario americano, incentrata sulle avventure di due vampirette, Kelly e Jess, che scoprono di essere state trasformate in succhiasangue da un loro ex-fidanzato.

Super ‘Suckers si inserisce nella tradizione del fumetto comico americano incentrata su protagonisti adolescenti, contesti scolastici e situazioni buffe. Il cocktail a cui deve il suo successo, fra tutte, una serie longeva e iconica come Archie. Non è un caso che il disegnatore della serie sia Jeff Shultz, fumettista che per quasi 20 anni ha legato il suo nome proprio ai personaggi della Archie Comics. 

Darin Henry ai testi, invece, mette tutta la sua esperienza di navigato scrittore di sitcom (ha scritto, tra gli altri, episodi per serie tv come Seinfeld e Futurama): le due vampirette protagoniste dovranno affrontare situazioni surreali ed equivoci a non finire assieme allo stralunato Stewart, alla spregiudicata Vera e alle amiche della “sorellanza” del gruppo Rho Rho Rho del Dixon College. Il tutto condito con un leggero pizzico di horror, che fa molto Sabrina (guarda caso un altro fumetto della linea di Archie, da cui è stata tratta l’omonima serie tv di Netflix).

super suckers sbam

Per Sbam!, che da anni realizza una rivista digitale gratuita sul fumetto e una serie di volumi da libreria, si tratta del primo titolo distribuito in edicola. Inoltre, Super ‘Suckers è anche il primo titolo pubblicato in Italia della casa editrice statunitense Sitcomics, con cui Sbam! ha stretto un accordo esclusivo per la traduzione italiana del suo catalogo. 

Sitcomics è una realtà creata dallo sceneggiatore televisivo Darin Henry che pubblica fumetti dal taglio umoristico, realizzati da un parco autori di primo piano, molti dei quali sono decani dell’industria statunitense attivi per serie di supereroi. Tra questi ci sono, ad esempio: Roger Stern, Ron Frenz, Sal Buscema, David Michelinie, Tom DeFalco e Al Milgrom, tutti già collaboratori per le principali testate di Marvel Comics e DC Comics.

Super ‘Suckers è quindi solo la prima serie di Sitcomics ad arrivare nelle edicole. Sbam! ha infatti già messo in programma diversi altri titoli, fra i quali:

  • The Blue Baron e The Heroes Union di Jeff Shultz, Roger Stern, Ron Frenz e Sal Buscema;
  • Headhunter, Startup, Telepathetic e Z-People, scritti da Darin Henry e disegnati da Craig Rousseau, Steven E. Gordon, Blair Shedd e Tom Richmond.

Il primo numero di Super ‘Suckers conta 64 pagine a colori al prezzo di 4,90 euro: è in edicola dal 25 gennaio e in fumetteria dal 3 febbraio.

*Articolo sponsorizzato, realizzato in collaborazione con Sbam!

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.