Il trailer del film ispirato al manga “Knights of Sidonia”

Il sito ufficiale del film Sidonia no Kishi: Ai tsumugu hoshi ha diffuso il primo trailer del lungometraggio di animazione ispirato al manga di Tsutomu Nihei Knights of Sidonia (pubblicato in Italia da Planet Manga), che debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 14 maggio 2021.

Sidonia no Kishi: Ai tsumugu hoshi racconterà una storia diversa rispetto al manga originale, ma vanterà comunque la supervisione di Nihei. Il lungometraggio arriva dopo una seria animata ispirata a Knights of Sidonia composta da due stagioni realizzata tra il 2014 e il 2015 (disponibile su Netflix) e un film del 2015 che riassume i primi 12 episodi della serie. Alla regia di Sidonia no Kishi: Ai Tsumugu Hoshi figura Hiroyoki Seshita, già co-regista della serie.

La storia del fumetto originale di Tsutomu Nihei (autore anche del manga Blame) è ambientata in un futuro in cui il sistema solare è stato distrutto dalla razza aliena dei Gauna e gli esseri umani rimasti vagano nello spazio su una navicella, mentre i piloti di speciali velivoli da guerra hanno il compito di difenderli.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.