Matthieu Bonhomme torna a raccontare una storia di Lucky Luke

wanted lucky luke bonhomme
La copertina non definitiva

Il fumettista francese Matthieu Bonhomme torna a raccontare una nuova storia del cowboy più veloce del west dopo L’uomo che uccise Lucky Luke del 2016. Il nuovo album si intitolerà Wanted, Lucky Luke e, come il precedente realizzato da Bonhomme, sarà slegato dalle avventure classiche del personaggio, presentando una storia a sé stante, disegnata in uno stile realistico molto lontano dal registro comico del suo creatore Morris.

La trama dell’album, riportata da ActuaBD, vede Lucky Luke scoprire di essere ricercato per omicidio: sulla sua testa è infatti stata messa una taglia. Mentre cerca di capire la situazione, Lucky Luke viene coinvolto nel salvataggio di una diligenza che trasporta tre sorelle e si decide a scortale a destinazione. In questo contesto, non solo si dovrà guardare le spalle da un possibile assalto degli indiani, ma anche dall’inseguimento di un nemico misterioso, e forse proprio dalle donne che sta scortando.

Wanted, Lucky Luke sarà pubblicato in Francia da Lucky Comics il 9 aprile 2021. In Italia sarà molto probabilmente tradotto da Nona Arte, casa editrice che pubblica i fumetti di Lucky Luke.

Leggi anche: Perché proprio Lucky Luke?

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.