Panini ristampa “20th Century Boys” di Naoki Urasawa in una edizione deluxe

20th century boys ristampa manga

Panini Comics ha annunciato che nel corso del 2021 pubblicherà una nuova edizione di 20th Century Boys, il manga scritto e disegnato da Naoki Urasawa.

La 20th Century Boys Complete Edition riprenderà probabilmente l’edizione in kanzenban – volumi stampati su carta di maggior pregio, con sovraccoperta e contenuti extra – dell’editore giapponese Shogakukan, che nel 2016 ha raccolto l’intera serie in 11 uscite.

Pubblicata originariamente a partire dal 1999, 20th Century Boys è la serie con cui Urasawa è stato conosciuto in Italia dal grande pubblico. E probabilmente è anche la serie più ambiziosa dell’autore, che già in precedenza aveva realizzato lo sportivo Happy (1993) e il thriller Monster (1994). 20th Century Boys è invece un racconto epico che alterna passato e presente, reale e surreale.

È la storia di Kenji Endo e del suo gruppo di amici, che si ritrovano per fronteggiare insieme una serie di minacce orchestrate da un misterioso individuo conosciuto soltanto come “Amico”, una sorta di nuovo messia che si crea intorno a sé una folta schiera di seguaci. A rendere tutto il più interessante, le minacce messe in atto dal nemico sono quelle che il protagonista aveva ideato quando era un bambino.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.