Dai Megadeth a Ozzy Osbourne: le variant di “Batman: Death Metal”

Panini Comics ha annunciato una serie di copertine speciali per l’edizione italiana di Batman: Death Metal, l’evento a fumetti sequel di Dark Nights: Metal del 2017, serie che aveva introdotto il Multiverso Oscuro e il supercattivo Batman che ride. Questa collezione è nominata Batman: Death Metal – Band Edition ed è stata realizzata in collaborazione con DC Comics per il lancio internazionale del fumetto, previsto in 13 paesi.

Batman: Death Metal – Band Edition sarà composta da 7 numeri, di cui il primo in fumetteria da marzo, e ognuno proporrà una copertina dedicata a una band metal, un’introduzione della suddetta band e un’intervista esclusiva.

Di seguito l’elenco:

  • Numero 1
    Band: Megadeth
    Disegnatore della copertina: Juanjo Guarnido
megadeth batman death metal variant panini
  • Numero 2
    Band: Ghost
    Disegnatore della copertina: Werther Dell’Edera
  • Numero 3
    Band: Lacuna Coil
    Disegnatore della copertina: Antonio Fuso
lacuna coil batman death metal variant panini
  • Numero 4
    Band: Opeth
    Disegnatore della copertina: Mathieu Lauffray
  • Numero 5
    Band: Sepultura
    Disegnatore della copertina: Rafael Albuquerque
sepultura batman death metal variant panini
  • Numero 6
    Band: Dream Theater
    Disegnatore della copertina: Santi Casas
dream theater batman death metal variant panini
  • Numero 7
    Band: Ozzy Osbourne
    Disegnatore della copertina: Marco Mastrazzo
ozzy osbourne batman death metal variant panini

La storia nasce dagli eventi della serie Justice League di Scott Snyder e dalla miniserie Year of the Villain: Hell Arisen di James Tynion IV. La Terra è stata consumata dall’energia del Multiverso Oscuro ed è stata conquistata da Batman che ride e dai suoi malvagi luogotenenti, versioni corrotte di Shazam, Donna Troy, Supergirl, Blue Beetle, Hawkman e il commissario Jim Gordon.

Alcuni eroi, come Wonder Woman e Flash, sono scesi a compromessi per salvare il genere umano. Altri, come Batman, fanno parte di una resistenza clandestina che cerca di riprendere il controllo del proprio mondo. Nel mentre, Superman è stato imprigionato e usato per alimentare il sole per l’eternità. Toccherà a Wonder Woman raccogliere le forze e radunare gli eroi per sconfiggere Batman che ride.

In Italia Batman: Death Metal sarà disponibile ogni mese in edicola e fumetteria con la sua edizione regular. Batman: Death Metal – Band Edition, invece, sarà acquistabile in fumetteria e online. Alla Band Edition si aggiungerà un’ulteriore serie di copertine variant: un set metal che avrà come protagonista in ogni numero un personaggio del Multiverso DC immerso in un’ambientazione musicale. Anche questa “metal edition” sarà disponibile esclusivamente in fumetteria e online.

Leggi anche: “Dark Nights Metal”, il crossover tamarro di Snyder e Capullo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.