Un nuovo fumetto dei Cavalieri dello Zodiaco, realizzato da autori francesi

cavalieri dello zodiaco autori francesi

Per la prima volta, una storia a fumetti ufficiale di Saint Seiya – la serie di Masami Kurumada nota in Italia anche come I Cavalieri dello Zodiacosarà realizzata al di fuori dal Giappone, per la precisione dalla casa editrice francese Kana.

La storia – la cui uscita è prevista nel 2022 – sarà realizzata dallo sceneggiatore Arnaud Dollen (autore inedito in Italia) e dal disegnatore Jérôme Alquié (già al lavoro su un adattamento francese di Capitan Harlock), sotto la supervisione dello stesso Kurumada.

Insieme all’annuncio, Kana ha anche mostrato una prima immagine del fumetto:

cavalieri dello zodiaco autori francesi

Creato da Kurumada nel 1985, il manga Saint Seiya fu trasposto in una prima serie animata tra il 1986 e il 1989, per un totale di 114 episodi. A questi seguirono quattro lungometraggi d’animazione per il cinema, prima del rilancio del franchise nel 2002 con una serie di 31 OAV di I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter e nuovi spin-off. Nel 2019 ha esordito infine una nuova serie prodotta da Netflix.

In Francia, la prima serie animata di Saint Saiyo arrivò nel 1988 – circa due anni prima rispetto all’Italia – prendendo il titolo di Les Chevaliers du Zodiaque, da cui sarebbe poi derivato quello dell’adattamento italiano.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.