“Dark Ark”, un racconto oscuro dell’Arca di Noè

dark ark

Dark Ark è una serie a fumetti pubblicata negli Stati Uniti da Boom Studios! e in Italia da Edizioni BD in cui lo scrittore Cullen Bunn (Harrow County, The Damned) e il disegnatore Juan Doe immaginano una storia alternativa e oscura attorno al mito dell’Arca di Noè.

Secondo il libro della Genesi dell’Antico Testamento, un tempo Dio decise di distruggere il mondo con un diluvio al fine di punire gli uomini per i loro peccati; allora Noè costruì un’arca su cui ospitò le varie specie animali da salvare.

Il fumetto di Bunn e Doe immagina che in quel momento sia avvenuta anche un’azione di risposta da parte del Diavolo, che avrebbe incaricato un potente stregone macchiatosi di innumerevoli atrocità di costruire un’arca per salvare dall’imminente catastrofe anche le creature dell’oscurità che popolavano la Terra.

Il primo numero della serie – brossurato, 16×24 cm, 136 pagine a colori, 15,00 euro – si intitola Quaranta notti, è pubblicato con due copertine diverse (una rossa e una blu) ed è distribuito in fumetteria e libreria dal 3 febbraio 2021, ma si può acquistare anche online.

Di seguito presentiamo le prime dieci pagine della storia:

dark ark fumetto
dark ark fumetto
dark ark fumetto
dark ark fumetto
dark ark fumetto
dark ark fumetto
dark ark fumetto

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.