“Girl from the Other Side” si concluderà a marzo

girl from the other side fine

Il manga Girl from the Other Side di Nagabe si concluderà sul numero della rivista Monthly Comic Garden di Mag Garden in uscita in Giappone il 5 marzo, come comunicato dallo stesso autore sui propri canali social. L’ultimo tankobon della serie – l’undicesimo – uscirà invece ad aprile.

Girl from the Other Side è una favola gotica affascinante e ricca di mistero con protagonista una bambina che vive in un ambiente di campagna dai tratti occidentali medievali in compagnia di un uomo dalla testa simile a quella di un caprone. Il loro rapporto apparentemente impossibile, romantico e delicato, mette in scena un apologo sulla difficile convivenza tra diversi. Un tema universale riletto in una logica fantasy.

Pubblicato in Italia da J-Pop – che proprio questo mese ne ha distribuito il decimo volumeGirl from the Other Side è per noi uno dei migliori fumetti horror pubblicati di recente in Italia, grazie anche al suo segno elegante, in bilicio tra il bianco e nero di Hayao Miyazaki per il manga di Nausicaä della Valle del vento e una grammatica espressionista.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.