Le prime immagini di Jared Leto nei panni del Joker in “Justice League” di Zack Snyder

Jared Leto nei panni di Joker nel film Justice League
Jared Leto nei panni di Joker nel film Justice League | Foto di Zack Snyder via Vanity Fair

L’edizione statunitense di Vanity Fair ha diffuso le prime immagini dell’attore Jared Leto nei panni del Joker dal film Justice League di Zack Snyder. Inizialmente l’uso del Joker non rientrava nei piani di Snyder, ma il regista ha scelto di aggiungerlo per l’uscita della sua versione del film.

La versione di Justice League diretta da Zack Snyder durerà 4 ore e sarà disponibile sulla piattaforma streaming HBO Max dal 18 marzo 2021. Nel 2017, Snyder fu costretto ad abbandonare il progetto prima della sua conclusione a causa di problemi personali dovuti alla morte della propria figlia lasciandolo nelle mani di Joss Whedon, già sceneggiatore e regista di The Avengers. La sua versione di Justice League è stata a lungo richiesta dai fan del regista, che si aspettavano un film diverso da quello uscito nelle sale tre anni fa, largamente rimaneggiato da Whedon e oggetto peraltro di molte critiche negative.

Jared Leto nei panni di Joker nel film Justice League
Jared Leto nei panni di Joker nel film Justice League | Foto di Zack Snyder via Vanity Fair

Joker apparirà in una scena inedita, ambientata su una Terra devastata da Darkseid. Si tratterà di una sequenza onirica vissuta da Batman, nella quale il personaggio sperimenterà cosa succederà al pianeta se la Justice League non interverrà.

Jared Leto aveva già interpretato Joker nel film Suicide Squad del 2016.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.